Venerdì 14 Giugno 2024

Barbie, online il trailer del film con Margot Robbie

È scritto e diretto da Greta Gerwig ('Lady Bird', 'Piccole donne') ed è interpretato anche da Ryan Gosling: uscirà al cinema nell'estate 2023

Foto: Warner Bros

Foto: Warner Bros

Warner Bros Italia ha pubblicato online il teaser trailer di 'Barbie', il film scritto e diretto da Greta Gerwig e ispirato alla celeberrima bambola di Mattel. Le immagini ci consentono di vedere Margot Robbie nel ruolo protagonista, Ryan Gosling in quelli di Ken e di apprezzare un ironico riferimento a una delle scene più famose di '2001: odissea nello spazio' (capolavoro di Stanley Kubrick). Scopriamo anche che l'uscita nelle sale cinematografiche italiane è stata fissata per luglio del 2023.  

Barbie, il film

Il primo annuncio di 'Barbie', ormai quasi quindici anni fa, fu accolto con parecchie riserve: sembrava davvero che la bambola di Mattel prestasse poche sponde utili a un film dignitoso. Nel corso degli anni il progetto è passato attraverso molte mani e alla fine è giunto tra quelle di Greta Gerwig. E qui i dubbi hanno cominciato a scemare: Gerwig aveva infatti una solida fama, grazie a film come 'Lady Bird' (2017, due nomination agli Oscar) e 'Piccole donne' (2019, una candidatura). Inoltre, in fase di stesura della sceneggiatura sarebbe stata affiancata da Noah Baumbach, quello di 'Il calamaro e la balena', 'Storia di un matrimonio' e 'Frances Ha'. Insomma, il team creativo prometteva di realizzare un lungometraggio intelligente e originale. Ancora non conosciamo la trama, e il teaser trailer non la rivela, ma è cosa nota che Greta Gerwig ha intenzione di raccontare la storia di Barbie senza dimenticare un messaggio femminista. Dal canto suo, l'attrice protagonista Margot Robbie ha successivamente affermato che 'Barbie' sovvertirà le aspettative di tutti e regalerà agli spettatori "esattamente ciò che non sapevano di volere". Appuntamento dunque per luglio 2023: probabilmente sarà a fine mese, perché il debutto negli Stati Uniti è fissato per il giorno 21. A titolo di curiosità segnaliamo che 'Barbie' è già oggi considerato un trend setter per la moda dell'estate 2023. Si prevede infatti un trionfo degli abiti color rosa acceso e di un trucco ispirato a quello che abbiamo visto nelle prime foto promozionali del film e che vediamo anche nel teaser trailer.  

Il teaser trailer doppiato in italiano