Giovedì 18 Aprile 2024

Bivacco Camardella. Ritorna la ’Ski Cup’

Sabato prossimo, 16 marzo, a La Thuile in Valle D’Aosta, si tiene la seconda edizione della ’Real Estate Ski Cup...

Bivacco Camardella. Ritorna la ’Ski Cup’

Bivacco Camardella. Ritorna la ’Ski Cup’

Sabato prossimo, 16 marzo, a La Thuile in Valle D’Aosta, si tiene la seconda edizione della ’Real Estate Ski Cup - Trofeo Edoardo Camardella’, gara di sci organizzata da ’Progetto Cmr’ – società di progettazione integrata che nel 2024 celebra 30 anni – in memoria di Edoardo Camardella, giovane maestro di sci travolto da una slavina il 30 novembre 2019 sul Monte Bianco.

Organizzato con il patrocinio del Comune di La Thuile e delle Funivie Piccolo San Bernardo - con la partnership di AbitareIn, Brioschi Sviluppo Immobiliare, Carter & Benson, Ceramica Sant’Agostino, Coiver Group, Dils, Ediltecno Restauri, Granitech, Liuni - il trofeo è aperto agli appassionati sciatori di ogni età. Il ricavato della gara servirà per coprire i costi di manutenzione del Bivacco Camardella, voluto da famiglia e amici del giovane maestro di sci e disegnato dall’architetto Massimo Roj con progetto CMR, con gli impianti di Faces e Ariatta.

Primo di La Thuile, inaugurato nel 2023 sul ghiacciaio del Ruitor dà riparo a sciatori e alpinisti, con una vista unica sul Monte Bianco. Dalle 8 al Piazzale delle Funivie sarà possibile ritirare i pettorali, alle 10 inizierà la gara sulla pista numero 16/standard e alle 15.30 la premiazione.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro