Venerdì 21 Giugno 2024
PATRIZIA TOSSI
Magazine

Belve, ospiti e anticipazioni della quarta puntata. Heather Parisi: "Ho subìto violenza"

La showgirl americana ha raccontato di una "violenza fisica, sessuale e psicologica" subita anni fa

Francesca Fagnani ed Heather Parisi a Belve

Francesca Fagnani ed Heather Parisi a Belve

Sarà una puntata ad alto contenuto di emozione quella che andrà in onda stasera con Belve, il programma di Francesca Fagnani che sta facendo discutere con i suoi pungenti e ironici faccia a faccia con i volti più noti, disposti a mettersi a nudo mostrando debolezze e raccontando pillole di vita privata. Ospiti della puntata di questa sera – che andrà in onda oggi, martedì 14 marzo, dalle 21.20 su Rai2 – saranno Heather Parisi, Concita De Gregorio e Gabriel Garko. Arricchiranno la puntata anche il monologo di Michela Andreozzi, le incursioni comiche delle Eterobasiche e di Cristina Di Tella. Le tre interviste senza veli preannunciano grandi scolpi di scena, con incursioni nel privato che lasceranno i telespettatori senza fiato. Ecco qualche anticipazione sulle storie raccontate questa sera su Rai2.

Heather Parisi e la violenza subita

"Ho subìto violenza fisica, sessuale e psicologica". Lo ha detto Heather Parisi nell’intervista che andrò in onda questa sera a Belve, il talk senza peli sulla lingua condotto da Francesca Fagnani. "Parlo di violenza fisica, sessuale, ma la cosa più brutta, per me, era la violenza psicologica”, ha continuato la showgirl che ha deciso di tirare fuori tutto il dolore e mostrare cicatrici a lungo nascoste. “É molto complicato perché la gente vede, ma non dice niente: ti dicono che sei una bugiarda", ha aggiunto l’ex ballerina scoperta da Pippo Baudo in Luna Park, considerato il suo vero debutto, poi diventato uno dei volti simbolo della televisione italiana. Una vita non facile, sempre sotto i riflettori anche fuori onda. Come la lite sui social con l’ex collega e rivale Lorella Cuccarini. O il finale a sorpresa di Belve, quando a intervista conclusa Heather è stata raggiunta da un ufficiale giudiziario per il pignoramento di “una somma ingente” che avrebbe dovuto pagare come risarcimento per una causa con il suo ex manager Lucio Presta.

“Non cerco a vendetta: ho protetto me”

Durante il faccio a faccia, Fagnani ha chiesto a Heather se la violenza sia stata subita dal suo compagno di allora. E lei ha risposto: "Nessun compagno, era una persona che mi stava a fianco". E sul perché non abbia denunciato quell'uomo spiega: "Non cerco la vendetta". E lapidaria: "Non ho protetto lui, ho protetto me". Sul trasferimento in Asia – la cantante ora è residente a Hong Kong par per problemi finanziari – Parisi dice: "No, mio marito non ha mai avuto problemi con la legge. Sì, ha chiuso una fabbrica, è spiacevole ma non è un reato. Non siamo scappati perché veniamo in Italia quando desideriamo, andiamo e torniamo, io sono sempre qui". Ma, questa volta, la trasferta italiana di Heather è costata molto cara. Un ufficiale giudiziario, assistito dai carabinieri, ha effettuato il pignoramento direttamente negli studi televisivi Rai, a fine registrazione.

Concita De Gregorio: “Ho avuto il cancro”

La giornalista Concita De Gregorio ha rivelato in trasmissione di avere un tumore. “Lo dico per la prima volta qui. È stato un anno impegnativo, mi sono operata ad agosto per un cancro e sono in cura. Ora indosso una parrucca”, ha spiegato Concita a Francesca Fagnani. “Mi sono operata ad agosto. Ora faccio terapia tutti i giorni”, ha continua la scrittrice. Una vicissitudine vissuta in silenzio, tenuta a lungo taciuta per evitare clamori. Ma ora, evidentemente, è arrivato il momento di raccontare. “Ne parlo al passato – ha sottolineato – perché ho tolto tutto, ma non si può mai parlare completamente al passato. Diciamo però che siamo sulla buona strada”. Le terapie le hanno fatto cadere i capelli, anche se durante la puntata di Belve mostrava un lungo bob color biondo. "Sono stata sul punto di chiamare il direttore, perché io preferirei avere i miei capelli, ma adesso porto una parrucca". Sulle ragioni del suo silenzio, poi, ha confessato: "Volevo evitare che tutti si rivolgessero a me con aria dolente chiedendomi come stai, perché quello è solo un pezzo della tua vita, non è tutta la tua vita". Alla domanda su qual è stato il momento più brutto, la De Gregorio racconta: "É stato capire come dirlo al più piccolo dei miei figli, che vive in Australia. Io volevo farlo di persona. Ma a quel tempo facevo una terapia molto fitta. Ho convinto i medici che mi avrebbe fatto meglio vedere mio figlio che fare la terapia senza vederlo".

Gabriel Garko: "Ho pensato di farla finita"

"Ci sono stati dei momenti molto duri, molto faticosi. La mia analista era sorpresa che non mi fossi suicidato o drogato". L'attore Gabriel Garko si è raccontato. "C'è stata una volta in cui ho pensato di farla finita, ho avuto dei pensieri perché non mi andava più di andare avanti, ma non avrei mai il coraggio di farlo. Anche nel brutto voglio sempre sapere come va a finire" ha spiegato l'attore. Le sue storie d'amore prima del coming out hanno fatto molto discutere: "Era motivo di litigio perché io non volevo  avere finte relazioni. Inizialmente ho detto "ok, non posso dichiararmi per la mia natura, allora non dichiaro nulla e non voglio fingere", ma purtroppo era così e reggevo. Con Manuela Arcuri però è stata una storia vera".