Lunedì 29 Aprile 2024

Ballando con le stelle 2018, zero a Morra. Il bluff di Akash e il dramma di Gessica

Terza puntata dal dance show della Carlucci con polemiche, gossip e tematiche sociali in pista. La popstar Anastacia superospite. Eliminata la coppia formata da Stefania Rocca e Marcello Nuzio

Milly Carlucci, Gessica Notaro e il 'maestro' Stefano Oradei (Lapresse)

Milly Carlucci, Gessica Notaro e il 'maestro' Stefano Oradei (Lapresse)

Roma, 24 marzo 2018 – Ballando con le stelle 2018 si apre con il dilemma: “Zazzaroni stasera voterà?” sollevato da Robozao dando, così, il via alla terza puntata del dance show di Raiuno che porta in pista gli attori Vincenzo Salemme e Tosca D’Aquino per il promo del film 'Una festa esagerata'. Come ballerina per una notte c'è la popstar Anastacia che indossa il rosa per tutte le donne che lottano contro il cancro e lo dedica alla giurata Carolyn Smith.

La gara parte con la coppia Stefania Rocca e Marcello Nuzio, che la scorsa puntata si era salvata allo spareggio. L’attrice prima dà vita a un monologo poi balla un valzer sulle note di 'Memories' insieme al maestro. La performance vale 27 punti. Molto meglio vanno, invece, Francisco Porcella e Anastasia Kuzmina che, sul tormentone 'Occidentali’s karma' di Gabbani, danno vita a un charleston eccezionale da 46 punti. Lodi da parte di Carolyn Smith: “Sei bravo, hai ritmo e l’atteggiamento giusto”. Selvaggia Lucarelli scatenata: “Se fossi il presidente della Regione Sardegna ti farei prodotto locale dop come il pecorino!”. E su Twitter aggiunge: “Con Porcella andrebbe bene anche due cuori e un nuraghe”.

Solo 23 per Amedeo Minghi e la super sexy in nude look Samanta Togni: il tango sulle note di 'Cercami' di Renato Zero non convince la giuria. Guillermo Mariotto dà 3: “Sembri uno zombie!”. Nathalie Guetta e Simone Di Pasquale, versione Dracula, danzano un cha cha (19 punti). Alla Lucarelli non piace: “Tuo fratello David Guetta ha fatto ballare tutto il mondo… non te!”. Ivan Zazzaroni difende la perpetua di Don Matteo ma la blogger non ci sta: "Non fare discorsi sull’estetica del ballo perché non ti conviene", con il chiaro riferimento alla polemica che si è alzata sul non voto alla coppia Ciacci-Todaro. È il momento dell’incidentato (miracolato dall’Arcangelo Gabriele) Massimiliano Morra e Sara Di Vaira. I due danno vita a una coreografia last minute per quello che sarebbe un valzer (in pratica balla solo la maestra toscana). La Smith: “Non è votabile, non ha ballato abbastanza”. E, così, la coppia prende zero. Sesti a salire sul palco sono gli esplosivi Cesare Bocci e Alessandra Tripoli: il vicecommissario Mimì stasera è un pilota d’aereo e la maestra una hostess per un 'Volare' a passo di quick step da applausi. Voto 39.

La 'pantera' Eleonora Giorgi e Samuel Peron ballano un tango che vale appena 25 punti. E poi la volta di Akash Kumar e Veera Kinnunen, ma il charleston passa in secondo piano (voto 41). Il modello dagli occhi di ghiaccio è arrabbiato con la Lucarelli per i suoi interventi ma poi confessa il suo passato. Spiega il fatto che ha usato altri nomi su consiglio di un agente – "sono stato gestito male", dice il modello - e ha mentito sulla sua partecipazione ad altri programmi tv (come 'Temptation Island'. Anche la criminologa Roberta Bruzzone si altera con il concorrente per le bugie dette.

Scendono in pista Gessica Notaro e Stefano Oradei per un tango sulle note di 'Gli uomini non cambiano' di Mia Martini per un ballo contro la violenza sulle donne. L’ex miss, durante la clip di presentazione, racconta di avere paura del futuro “di quando lui uscirà”, riferendosi all’ex che l’ha sfregiata con l’acido. La concorrente, però, è forte come donna e come ballerina tanto che la giuria dà 48 (il voto più alto della serata).

La decima coppia è il criticatissimo duo al maschile Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro: i 'Blues brothers' ballano il cha cha sulle note di 'Freedom'. Le critiche dopo il comportamento di Zazzaroni la scorsa settimana non si sono placate. La Smith: "Il ballo deve unire e non separare". L’opinionista sportivo ri-precisa la sua posizione (“non sono omofobo, non ho fatto commenti omofobi”) ma ne nasce una lite con la Lucarelli. Il voto dell’esibizione è 25. Giaro Giarratano e Lucrezia Lando – la coppia in sintonia anche lontano dalla pista – propone il paso doble sensuale che vale 38 punti. Passione sempre più alta con Christina Ich e Luca Favilla ma la loro salsa non convince. La stoccata della Lucarelli: "È l’esibizione peggiore della serata, vedo una parabola calante, forse è colpa del tuo carattere bizzoso". Voto totale 20. A questo punto la arrivano i 5 punti social (con i cuoricini su Twitter e Instagram) per Morra e il tesoretto da 50 (vinto da Anastacia) che Sandro Mayer assegna alla Giorgi. Gli ultimi in classifica sono Massimiliano Morra e Sara Di Vaira e Nathalie Guetta e Simone Di Pasquale. Ma il pubblico la pensa diversamente e, a sorpresa, manda allo spareggio Giarratano-Lando Rocca-Nuzio. Perdono la sfida, e vengono eliminati, Stefania Rocca e Marcello Nuzio.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro