Il dottor Raul Pino direttore Florida Department of Health in Orange County
Il dottor Raul Pino direttore Florida Department of Health in Orange County

Orlando, 19 febbraio 2021 - Travestite da nonne per avere il vaccino anti Covid: sono state smascherate, ma al richiamo. Le furbette del vaccino sono due signore di 34 e 44 anni della Contea di Orange, a Orlando, in Florida. Sulle pagine del New York Times si scopre che le due protagoniste della truffa erano riuscite ad avere la documentazione valida per il Centers for Disease Control and Prevention, inoltre, spiega il direttore sanitario della struttura, il dottor Raul Pino, sulle carte era indicato che avevano già ricevuto le prime dosi di vaccino. Pino ha dichiarato "Non so come abbiano fatto la prima volta". La Florida ha vaccinato circa il 42% degli oltre 4,4 milioni di abitanti sopra i 65 anni.

Ma alle due è andata male, tradite dal caldo della Florida, che sfiora i 30 gradi in questi giorni. Le furbette per sembrare delle nonnette si erano coperte un po' troppo: guanti, la cuffia, gli occhiali spessi e gli abiti invecchiati pesanti. 

Gli addetti alla struttura si sono insospettiti per quelle due 'anziane' signore un po' accaldate in fila, e un più accurato controllo ha svelato l'inganno e la loro vera età. Enella struttura non erano le prime, infatti qualche giorno prima anche un uomo di circa 50 anni sie era spacciato per l'anziano padre, che come spesso capita negli Usa si chiama come lui.