Mercoledì 24 Aprile 2024

Trump in vantaggio su Biden: perché il sondaggio del NYT preoccupa il presidente Usa

Usa 2024: la rilevazione a otto mesi dal voto. Quali sono i punti deboli dell’amministrazione in carica per gli intervistati

Usa 2024: Donald Trump in vantaggio su Joe Biden, rivela un sondaggio del New York Times

Usa 2024: Donald Trump in vantaggio su Joe Biden, rivela un sondaggio del New York Times

New York, 2 marzo 2024 – Donald Trump è in vantaggio di 5 punti su Joe Biden. Lo rivela un sondaggio del New York Times e del Siena College a otto mesi dalle elezioni presidenziali.

Un sondaggio tra gli elettori registrati rileva che il 43% voterebbe per il presidente democratico in carica se le elezioni si tenessero oggi, mentre il 48% voterebbe per l’ex capo della Casa Bianca e favorito repubblicano, un leggero aumento rispetto all’ultimo sondaggio condotto dal Times a dicembre.

Clicca qui se vuoi iscriverti al canale WhatsApp di Qn

Il sondaggio registra anche opinioni negative sulla presidenza Biden, con il 47% che disapprova il suo operato, il risultato peggiore da quando è in carica. Il doppio degli elettori ritiene che le politiche dei democratici li abbiano danneggiati piuttosto che avvantaggiati. Solo un quarto degli intervistati ritiene che gli Stati Uniti siano sulla buona strada, mentre la maggioranza degli elettori ritiene che l’economia sia in cattive condizioni.

Il sondaggio - condotto a fine febbraio - offre una serie di segnali di allarme per il presidente sulle debolezze interne alla coalizione democratica, anche tra le donne, gli elettori neri e i latini. Finora è stato Trump a riuscire meglio nell’unire il suo partito, nonostante la competizione per le primarie in corso.