Washington, 7 marzo 2024 – Otto studenti feriti in una sparatoria alla fermata dell’autobus. È successo a Filadelfia, in Pennsylvania: i ragazzi sono stati raggiunti da colpi di arma da fuoco mentre aspettavano il pullman che li avrebbe portati a casa dopo la scuola. A sparare sono state tre persone, come ha riferito la polizia.
Almeno uno studente è rimasto gravemente ferito: “un 16enne è stato colpito nove volte dai proiettili”, ha detto il commissario Kevin Bethel in una conferenza stampa. Altri due ragazzi, tra i 15 e i 17 anni, sono in condizioni stabili.
Il video della polizia
Tre persone sono ricercate della polizia per la sparatoria avvenuta poche ore fa al 7300 Rising Sun Ave di Filadelfia. “Sospetti armati e pericolosi: non avvicinarsi. Se avete informazioni su questi sospettati chiamate il 215-686-TIPS(8477) o il 911”. É l’appello diramato dalla polizia cittadina sui social. Ecco il video dell’auto di uno dei ricercati.
L’identikit degli aggressori
Ecco alcuni frame estratti dai filmati di videosorveglianza della zona in cui è avvenuta la sparatoria.
I precedenti
Si tratta della quarta sparatoria in quattro giorni nella capitale della Pennsylvania: negli episodi precedenti c'erano stati tre morti. A luglio, un 40enne armato di fucile ha ucciso quattro persone tra i 20 e i 59 anni e ferito due bambini di 2 e 13 anni. L’aggressore è stato poi arrestato vicino al luogo della sparatoria, nel quartiere di Kingsessing, a sud-ovest della città di Filadelfia.
Clicca qui se vuoi iscriverti al canale WhatsApp di Qn