Domenica 21 Aprile 2024

Sparatoria a Filadelfia, 8 studenti feriti alla fermata del bus: un 16enne è gravissimo

Tre persone armate hanno aperto i fuoco contro i minorenni. Un 16enne è stato colpito da 9 proiettili. É il quarto episodio in pochi giorni. Il video della polizia

Polizia sul luogo della sparatoria alla festa del Super Bowl a Kansas City

Polizia sul luogo della sparatoria alla festa del Super Bowl a Kansas City

Washington, 7 marzo 2024 – Otto studenti feriti in una sparatoria alla fermata dell’autobus. È successo a Filadelfia, in Pennsylvania: i ragazzi sono stati raggiunti da colpi di arma da fuoco mentre aspettavano il pullman che li avrebbe portati a casa dopo la scuola. A sparare sono state tre persone, come ha riferito la polizia.

Almeno uno studente è rimasto gravemente ferito: “un 16enne è stato colpito nove volte dai proiettili”, ha detto il commissario Kevin Bethel in una conferenza stampa. Altri due ragazzi, tra i 15 e i 17 anni, sono in condizioni stabili.

Alcuni frame estratti dalle telecamere con le immagini degli aggressori
Alcuni frame estratti dalle telecamere con le immagini degli aggressori

Il video della polizia

Tre persone sono ricercate della polizia per la sparatoria avvenuta poche ore fa al 7300 Rising Sun Ave di Filadelfia. “Sospetti armati e pericolosi: non avvicinarsi. Se avete informazioni su questi sospettati chiamate il 215-686-TIPS(8477) o il 911”. É l’appello diramato dalla polizia cittadina sui social. Ecco il video dell’auto di uno dei ricercati. 

L’identikit degli aggressori

Ecco alcuni frame estratti dai filmati di videosorveglianza della zona in cui è avvenuta la sparatoria. 

I precedenti

Si tratta della quarta sparatoria in quattro giorni nella capitale della Pennsylvania: negli episodi precedenti c'erano stati tre morti. A luglio, un 40enne armato di fucile ha ucciso quattro persone tra i 20 e i 59 anni e ferito due bambini di 2 e 13 anni. L’aggressore è stato poi arrestato vicino al luogo della sparatoria, nel quartiere di Kingsessing, a sud-ovest della città di Filadelfia.

Clicca qui se vuoi iscriverti al canale WhatsApp di Qn