Lunedì 6 Maggio 2024

La regina Elisabetta: basta cuccioli Corgie. Ha paura di inciampare

La sovrana, a 88 anni, ha avuto almeno 30 cani e la razza è diventata quasi una mascotte della casa reale. Ma ora "Ha paura di calpestarli, cadere e rompersi un braccio o una gamba"

La regina Elisabetta II con uno dei suoi amatissimi cani (Ansa)

La regina Elisabetta II con uno dei suoi amatissimi cani (Ansa)

Londra, 2 febbraio 2015 - La passione per i suoi amatissimi amici a quattrozampe non è certo finita, ma l'età avanza, e così la Regina Elisabetta II dice 'addio' ai suoi amati Corgi: a 88 anni Sua Maestà ha deciso di non prendere altri cuccioli. Il problema, come rivela una fonte all'Express è che con tutti quei cagnolini intorno l'anziana sovrana possa inciampare. "E' preoccupata di avere troppi cani intorno ai piedi per paura di calpestarli e di cadere e di rompersi un braccio o una gamba - ha spiegato la fonte - i suoi Corgi sono tranquilli, ma un cane giovane sarebbe ovviamente molto più vivace". 

Elisabetta avrebbe inoltre rifiutato l'offerta di prendere due cuccioli di Norfolk terrier dalla nipote Beatrice. La Regina ha avuto più di 30 cani e i suoi Corgi sono diventati una sorta di mascotte della casa reale britannica.