Mercoledì 8 Maggio 2024

Carne di canguro servita di nascosto alla mensa dei bambini. Licenziato il cuoco

Nebraska, lo chef si era vantato con le famiglie di aver rinforzato all'ultimo momento il piatto principale di giornata con carne di canguro. “È magra e nutriente”, aveva spiegato agli esterrefatti genitori degli studenti di medie e superiori

Una mensa negli Stati Uniti

Una mensa negli Stati Uniti

Lincoln, 19 ottobre 2018. Carne di canguro servita di nascosto alla mensa scolastica. Un cuoco di Potter, in Nebraska, è stato licenziato dopo aver deciso di inserire un piatto decisamente troppo esotico nel menu dei bambini. Il chili speciale preparato da Kevin Frei, infatti, è andato di traverso a molti genitori, che hanno denunciato alla stampa quanto accaduto. E così al preside Mike Williams non è restato altro che chiedere al cuoco di appendere il grembiule al chiodo.

Il caso era scoppiato lo scorso dieci ottobre, quando lo chef si era vantato con le famiglie di aver rinforzato all'ultimo momento il piatto principale di giornata con carne di canguro. “È magra e nutriente”, aveva spiegato agli esterrefatti genitori degli studenti di medie e superiori. La carne era stata acquistata da un fornitore autorizzato, ma il problema, secondo il preside, è stato quello di non avvisare i ragazzi del cambiamento nel menu. “Non ci sono pericoli per la salute dei piccoli, ma non è il tipo di alimento che serviamo di solito. Non essendo stati informati, gli alunni non hanno nemmeno potuto scegliere se mangiare o meno questo piatto particolare. Chi vuole provare specialità esotiche – ha fatto notare Williams – può tranquillamente farlo a casa sua. Noi non serviremo mai più carne di canguro”.