Domenica 21 Aprile 2024

Turisti francesi scomparsi a Madeira: quell’ultima telefonata e l’attesa angosciosa della famiglia

Laurent e Véronique Blond sono svaniti nel nulla il 16 marzo. Erano partiti per un’escursione, non sono più tornati. A dare l’allarme una delle due figlie

Roma, 30 marzo 2024 – Continua ad essere un mistero la scomparsa in Portogallo di Laurent e Véronique Blond, una coppia di panettieri francesi svaniti nel nulla il 16 marzo durante una vacanza a Madeira. Erano in ferie con una delle due figlie, Johanna, 27 anni. Ed è stata proprio la ragazza  – nel frattempo rientrata in Francia - a dare l’allarme. Da quel momento è iniziata l’attesa angosciosa. 

Laurent e Véronique Blond scomparsi il 16 marzo a Madeira (Portogallo): le ipotesi degli investigatori
Laurent e Véronique Blond scomparsi il 16 marzo a Madeira (Portogallo): le ipotesi degli investigatori

L’ultimo avvistamento

Secondo i siti d’informazione locale, Laurent e Véronique Blond, 56 e 57 anni, alloggiavano a Faja da Areia e sarebbero stati visti per l’ultima volta da un commerciante poco prima delle 16 di quel giorno. Poi, più niente. 

Clicca qui se vuoi iscriverti al canale WhatsApp di Qn

Le parole delle figlie

“Sono partiti con due bottiglie d’acqua e pochi soldi”, ha raccontato alle tv francesi Johanna. Il giorno prima aveva partecipato anche lei con i genitori all’escursione. La coppia era rimasta così entusiasta dell’itinerario che aveva deciso di ripeterlo. Ma questa volta la figlia non li aveva accompagnati.

L’inchiesta e le ipotesi

In Francia è stata aperta un’inchiesta. Gli investigatori sono andati anche a casa della coppia, alla ricerca di elementi utili per fare luce su questo mistero. Da quanto è emerso fino a questo momento, le piste restano soprattutto due, incidente o suicidio.

L’ultima telefonata

La figlia maggiore Pauline ha raccontato di aver sentito la mamma la sera prima della scomparsa, le aveva chiesto consigli sulla figlioletta. Poi, il nulla. Senza spiegazioni.

Il mistero di Maddie McCann

Impossibile non ricordare il mistero di una scomparsa mai risolta, sempre legata Portogallo, quello di Maddie McCann. La bambina inglese non aveva ancora 4 anni quando, il 3 maggio 2007, scomparve da un residence in Algarve dov’era in vacanza con i genitori.