Maria Borrallo (Ansa)
Maria Borrallo (Ansa)

Londra, 9 maggio 2018 – Si chiama Maria Borrallo la 'royal' Mary Poppins. La supertata è arriva a Kensington Palace nel 2014 quando il piccolo principe George aveva solo otto mesi. E, oggi, si occupa di ben tre royal baby: George di quasi 5 anni, Charlotte, 3 anni lo scorso 2 maggio, e Louis, nato il 23 aprile. Con tre bambini sotto i cinque anni serve indubbiamente un 'Sos Tata'. E, William e Kate Middleton hanno trovato la persona giusta.

Nata Palencia, in Spagna, Maria Teresa Turrion Borrallo è una delle tate professioniste più qualificate al mondo. Si è laureata oltre 20 anni fa al 'Norland College' di Bath, nel Regno Unito: si tratta del college specializzato in formazione e istruzione per l'infanzia dal 1892, conosciuto a livello internazionale per gli eccezionali standard di formazione offerti ai potenziali assistenti.

Nonostante il suo look anni Cinquanta – spesso indossa un lungo abito beige, scarpe basse, cappello marrone con la 'N' del Norland College ricamata sopra la falda – la 'nanny royal' è una tata fuori dal comune. Infatti, è esperta in arti marziali ed è addestrata per le operazioni anti-terrorismo perché prendersi cura di tre royal baby non significa solo cambiare i pannolini. La baby sitter, infatti, sa come scappare dai paparazzi, guidare in modo 'sportivo' per allontanare eventuali stalker, sa gestire al meglio le più svariate situazioni d'emergenza. La bambinaia è sempre al fianco degli eredi al trono: viaggia con la famiglia reale, è presente a tutti gli eventi ufficiali dove è richiesta la presenza dei bambini. Inoltre, a George e Charlotte sta già insegnando lo spagnolo.

E, adesso, con il terzo bambino, per la tata il lavoro è aumentato ma il Duca e la Duchessa di Cambridge non sembrano intenzionati ad assumere altre nanny: tata Maria è perfetta e, secondo i rumors reali, i genitori si fiderebbero ciecamente di lei.

image