Mercoledì 29 Maggio 2024

Germania, barricato con ostaggi in farmacia a Karlsruhe. Blitz della polizia: un arresto

L'edificio era circondato dalle forze dell'ordine: l'uomo, che avrebbe avuto un'arma da fuoco, chiedeva un riscatto di un milione. Non ci sono feriti

Forze di polizia fuori dalla farmacia a Karlsruhe (Ansa)

Forze di polizia fuori dalla farmacia a Karlsruhe (Ansa)

Stoccarda, 10 marzo 2023 - Alta tensione a Karlsruhe, in Germania: in una farmacia della seconda città più grande del Baden-Württemberg un uomo ha preso in ostaggio alcune persone, due secondo la testata Stuttgarter Zeitung , "diverse" secondo l'agenzia Dpa, chiedendo un riscatto di oltre un milione di euro. Tutto è cominciato intorno alle 16.30 di questo pomeriggio. In serata la polizia tedesca ha effettuato un blitz nella farmacia. "Un sospetto è stato arrestato, l'edificio è oggetto di perquisizione. Secondo le prime informazioni, non c'è nessun ferito". Lo ha riferito la stessa polizia locale sul profilo Twitter.

Il sequestratore è sempre rimasto in contatto con la polizia che ha circondato l'edificio con un ampio dispiegamento di agenti e mezzi. Secondo Stuttgarter Zeitung, l'uomo aveva un'arma da fuoco.

La polizia aveva invitato le persone a evitare la zona e a seguire le indicazioni degli agenti. Una scuola era stata aperta per accogliere i residenti, in particolare tutti coloro ai quali era stato impedito di rientrare nelle proprie abitazioni.

Le autorità di Karlsruhe hanno cancellato lo show di un noto addestratore di cani, Martin Ruetter, e un concerto in programma nella Konzerthaus a pochi metri dalla farmacia. La polizia ha comunque rassicurato: non ci sarebbero pericoli per i residenti.

Ex testimone di Geova, chi era il killer di Amburgo. Quella segnalazione anonima

Migration