Venerdì 26 Aprile 2024

Ivana Trump, autopsia: la causa della morte è stata una caduta dalle scale

Le ferite riscontrate sul torace della prima moglie dell'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump sono state considerate come compatibili con una caduta

Ivana Trump

Ivana Trump

New York, 16 luglio 2022 - L'autopsia sul corpo di Ivana Trump, trovata morta nel suo appartamento di Manhattan, ha stabilito che l'ex moglie di Donald Trump è deceduta in seguito a una caduta dalle scale di casa. Il corpo era stato trovato disteso sul pavimento, proprio vicino alle scale. Dalle prime analisi si era parlato di un infarto come causa della morte, ma le ferite riscontrate sul torace della prima moglie dell'ex presidente degli Stati Uniti sono state considerate come compatibili con una caduta. Il decesso è stato classificato come "incidente" dall'ufficio di medicina legale della polizia di New York.

La rivelazione arriva dopo che un amico della donna, Zach Erdem, aveva raccontato delle difficoltà di Ivana nella deambulazione e di come avesse fatto fatica a lasciare la propria abitazione nelle scorse settimane. Nelle ultime due settimane, secondo quanto dichiarato da Erdem al New York Post, l'ex moglie di Trump "stava male". "Mi disse - ha raccontato al Post - che aveva dolori alle gambe e non era in grado neanche di uscire". Quando l'amico le aveva consigliato di farsi visitare da un medico, lei aveva risposto: "No, odio andare dai dottori. Mi ammalo di più quando ci vado".

Donald Trump rimanda gli appuntamenti

"Per amore e rispetto di Ivana" Donald Trump ha rinviato ieri il suo comizio in Arizona. La nuova data fissata è il 22 luglio. Sempre ieri The Donald ha rinviato anche la sua deposizione e quella di due figli davanti al procuratore generale di New York, Letitia James, riguardo il caso di presunta frode fiscale su cui la procura indaga da tre anni. Non è chiaro quando la deposizione avrà luogo, ma si conosce il luogo: la corte suprema di Manhattan. I legali di Trump hanno, però, anticipato che l'ex presidente si appellerà ai diritti costituzionali e non risponderà alle domande. Il tycoon rischia di essere incriminato per evasione fiscale. Sia la Trump Organization, la società di famiglia, sia lo storico direttore finanziario Allen Wesselberg, potrebbero andare a processo entro la fine dell'anno.