Mercoledì 24 Aprile 2024

Duplice omicidio a Stoccarda. "La donna uccisa è mia sorella"

Ignazio Rodi, di Cariati Marina (Cosenza), ma residente a Bologna: "Ho sentito mia nipote, Carmela è stata accoltellata". Sospettato un 45enne italiano

La notizia sulla Bild (Ansa)

La notizia sulla Bild (Ansa)

Bologna, 1 marzo 2023 - Due morti, un appartamento dato alle fiamme e una persona sospettata di duplice omicidio. Quanto successo ieri pomeriggio a Stoccarda è ancora un giallo. Secondo le prime ricostruzioni, la polizia ha arrestato un uomo, armato di due coltelli, davanti all'abitazione dove stava divampando l'incendio. La Bild riferisce che l'aggressore sarebbe un 45enne italiano, ma la Dpa e altri media tedeschi non hanno ancora dato indicazioni precise sulla sua nazionalità. Le vittime, un uomo di 32 anni e una donna di 53, soccorse dai vigili del fuoco all'interno dell'appartamento, sono morte poco dopo in ospedale a causa delle ferite riportate. "La dinamica è ancora assolutamente poco chiara" ha dichiarato all'Ansa il portavoce della polizia di Stoccarda, Stefan Widmann.  

Secondo una prima analisi dei fatti, gli agenti arrivati sul posto hanno trovato il 45enne a sbarrargli la strada, proprio davanti all'appartamento dato alle fiamme. Prima del fermo, la polizia avrebbe esploso anche alcuni colpi d'arma da fuoco, senza però ferire l'aggressore. 

E' ancora da chiarire il movente: la polizia sta indagando per cercare di far luce sulla vicenda e capire cosa abbia spinto il killer a compiere un gesto così violento. 

Intanto, sembrano esserci dei riscontri sull'identità della donna uccisa. "Ho sentito mia nipote - racconta Ignazio Rodi, originario di Cariati Marina, in provincia di Cosenza, ma da 37 anni residente a Bologna - e mi ha confermato che la vittima di 53 anni è mia sorella". In attesa di conferma da parte della Farnesina, il signor Ignazio è abbastanza sicuro che la donna morta nell'aggressione e poi data alle fiamme sia proprio sua sorella Carmela. "Stamattina - le sue parole - mi ha chiamato un amico di Carmela dicendomi che era stata uccisa a coltellate. Ho provato a mettermi in contatto con chiunque per avere conferma, poi oggi pomeriggio mi ha chiamato Stella, mia nipote, per dirmi che la mamma non c'era più. Mia sorella viveva a Stoccarda da circa 15 anni, si era trasferita per motivi di lavoro. Non riesco a credere che sia morta, spererò fino all'ultimo che la vittima non sia lei".