Un fermo immagine del video choc della polstrada della Florida
Un fermo immagine del video choc della polstrada della Florida

Tallahassee (Florida), 13 gennaio 2019 - Per sensibilizzare gli automobilisti americani sui rischi dell'eccessiva velocità, la Florida Highway Patrol ha pubblicato sui social il video choc di uno spaventoso incidente. Le immagini hanno subito fatto il giro degli States e non solo.

Si vede chiaramente un'auto della Florida Highway Patrol (una sorta di Polstrada americana) ferma sul ciglio della strada per soccorrere un autista disabile sull'autostrada. Qualche istante dopo - come documentano le immagini riprese dalla telecamera posta sulla vettura degli agenti, una macchina proveniente dallo stesso lato della carreggiata sterza per evitare il traffico in rallentamento e a tutta velocità finisce prima sul guard rail e poi sull'auto della polizia. 

ATTENZIONE, IMMAGINI FORTI

L'impatto è violentissimo: l'auto s'accartoccia su se stessa e poi va a fuoco.  Alla fine i poliziotti estraggono dall'auto il conducente ferito a causa del tamponamento e lo mettono in salvo trascinandolo fuori dalla vettura in fiamme. 

La Florida Highway Patrol, creata nel 1939, è una divisione del Dipartimento di pubblica sicurezza della Florida. E' inoltre l'agenzia incaricata di investigare nei casi di incidenti stradali.