Giovedì 9 Maggio 2024

Francoforte, spinge madre e figlio sotto i binari: il bimbo muore. Fermato un uomo

Orrore in Germania, la donna è riuscita miracolosamente a salvarsi. Gli altri viaggiatori hanno inseguito e fermato l'aggressore

Francoforte, bimbo spinto sotto il treno. Le indagini (Ansa)

Francoforte, bimbo spinto sotto il treno. Le indagini (Ansa)

Francoforte, 29 luglio 2019 - Orrore in Germania. Un bimbo di 8 anni è morto, travolto da un treno ad alta velocità, dopo che un uomo l'ha spinto sui binari, apparentemente senza ragione. Il bambino era in attesa insieme alla madre, una donna di 40 anni: anche lei è stata spinta dallo sconosciuto, ma è riuscita a mettersi in salvo ed evitare l'impatto con il treno e ora è ricoverata in ospedale, sotto shock.

LE INDAGINI - La polizia ha subito avviato le indagini e ha arrestato un quarantenne di origine eritrea, riferisce la Bild. I motivi del terribile gesto non sono chiari: secondo gli inquirenti non ci sono relazioni tra l'uomo e le vittime, come precisa la portavoce della polizia, Isabell Neumann. Stando al racconto di alcuni testimoni l'uomo voleva spingere sui binari anche altre persone. Nel mirino dell'eritreo è finita infatti un'altra viaggiatrice, che però "si sarebbe difesa".

I TESTIMONI - Gli altri passeggeri in attesa sulla banchina, che hanno assistito increduli alla scena, hanno rincorso l'uomo, che è stato arrestato mentre provava a lasciare la stazione

IL PRECEDENTE -  L'attacco avviene a nove giorni da un altro - avvenuto con la stessa dinamica - dove una donna di 34 anni è stata spinta al passaggio di un treno a Voerde nello stato della Nord Renania Westfalia. In quella circostanza è stato arrestato un 28enne serbo kosovaro identificato solo come Jackson B. Anche in questo caso l'uomo non conosceva la sua vittima.