Mercoledì 8 Maggio 2024

Andrea Bocelli accoglie Jack, cane ferito in Ucraina

L'animale ha quasi perso l'udito a causa delle esplosioni. Aveva una piccola ferita da schegge sulla schiena: è stato operato e portato in Italia. Ad accoglierlo la famiglia del tenore italiano

Roma, 25 ottobre 2022 - È sopravvissuto alle bombe che hanno semidistrutto Kupyansk, e ora, seppur ferito, il cane Jack è stato accolto nella famiglia del tenore Andrea Bocelli, da sempre vicino all'Ucraina, paese dove si è più volte esibito. Ad annunciarlo è un membro del consiglio comunale di Kiev, Oles Maryanevic, che ha trovato il cane assieme al suo amico Yuriy Fedorenko. "I miracoli - ha annunciato Maryanevic sulla sua pagina Facebook  - accadono anche in tempi bui. Lo stesso miracolo è accaduto a un cane di nome Jack, che viveva a Kupyansk, si è ritrovato nell'occupazione, ha quasi perso l'udito a causa delle esplosioni, aveva una piccola ferita da schegge sulla schiena, ma ha mantenuto la sua naturale gentilezza, amore per le persone, carattere forte e fiducia nel meglio". 

Andrea Bocelli con Jack e, a destra, sul palco
Andrea Bocelli con Jack e, a destra, sul palco

Maryanevic ha detto aver trovato Jack il secondo giorno dopo la liberazione di Kupyansk dai russi. Ne ha parlato a un amico americano, che si è offerto subito di trovare una nuova casa per l'animale. E così è stato: il cane sarebbe andato nella famiglia di Andrea Bocelli. Jack è stato portato a Kiev in minibus. L'animale è stato anche operato per rimuovere il frammento dalla schiena. Dopo qualche giorno è stato portato in Italia e affidato alla famiglia di Andrea Bocelli. "Grazie alla famiglia Bocelli per il grande cuore e la gentilezza. Auguriamo a Jack una nuova vita felice! Vittoria a tutti noi! Il bene vincerà", ha chiosato Malyarevich.