Domenica 19 Maggio 2024

Colombia, condannato a 60 anni di carcere per abusi su 276 bambini

Secondo la procura di Baranquilla l'uomo, soprannominato il 'Lupo Cattivo', è responsabile dei "casi più raccapriccianti di violenza su minori che siano stati conosciuti nell'ultimo decennio". La notizia è riportata dalla Bbc

Abusi su minori (Foto d'archivio NewPress)

Abusi su minori (Foto d'archivio NewPress)

Baranquilla (Colombia), 14 febbraio 2019 - Colombia choc. Juan Carlos Sánchez Latorre, un uomo di 37 anni soprannominato il 'Lupo Cattivo', è stato condannato a 60 anni di carcere per pedofilia da un tribunale di Baranquilla, dopo essersi dichiarato colpevole di abusi sessuali su 276 bambini. Così riferisce la Bbc, sottolineando che i crimini sono stati commessi tra il 2007 e il 2008. 

Secondo la procura, spiega ancora la Bbc, l'uomo adescava le sue piccole vittime su Internet, dando loro appuntamento nei centri commerciali oppure offrendo loro denaro in cambio di contatti sessuali. Poi "fotograva e registrava su video" il momento dell'abuso e "condivideva il materiale sui social network", spiega ancora la procura colombiana, citata dalla Bbc. Se i bambini si rifiutavano, infine, l'uomo li aggrediva. 

Le autorità ritengono che Sanchez Latorre abbia commesso altri reati in Venezuela prima di essere arrestato a Maracaibo ed estradato in Colombia nel settembre 2018. Secondo l'ufficio del procuratore colombiano - citato ancora dalla Bbc - il 'Lupo Cattivo' è responsabile dei "casi più raccapriccianti contro la libertà, l'integrità e la formazione sessuale dei bambini che siano stati conosciuti nell'ultimo decennio nel Paese". 

LA MAPPA DI BARANQUILLA, COLOMBIA