Martedì 16 Aprile 2024

Taycan Turbo Gt la più veloce di sempre con 1.100 Cv silenziosi

Porsche Taycan Turbo GT, la super elettrica, è l’auto stradale più potente di sempre del Marchio di Zuffenhausen. I numeri...

Taycan Turbo Gt la più veloce di sempre con 1.100 Cv silenziosi

Taycan Turbo Gt la più veloce di sempre con 1.100 Cv silenziosi

Porsche Taycan Turbo GT, la super elettrica, è l’auto stradale più potente di sempre del Marchio di Zuffenhausen. I numeri sono impressionanti, Ben 1.108 cavalli di potenza, 1.340 Nm di coppia, per una accelerazione da record e un prezzo, sarà in concessionaria a primavera, di 249.188 euro. Il vertice assoluto della gamma. Porsche Taycan Turbo GT va oltre. Oltre i 952 cavalli della Turbo S appena presentata, grazie a nuovi inverter da 900 ampere sull’asse posteriore.

Con il Launch Control e il pacchetto Weissach impiega solo 2”2 nello zero-cento (2”3 la versione standard) e può raggiungere i 305 km/h di velocità massima. Accelera da 0 a 200 km/h in soli 6,4 secondi, mentre l’autonomia dichiarata è di 555 km.

L’aerodinamica è stata affinata all’estremo, come il peso: Porsche Taycan Turbo GT è una due posti, soluzione adottata per alleggerirla al massimo (75 kg in meno), grazie anche utilizzo di materiali compositi. Spicca il grande alettone posteriore in carbonio che caratterizza il bolide a elettroni.

Spumeggianti i colori a disposizione, sei totalità, tra le quali spiccano Pale Blue Metallizzato e Purple Sky Met, ordinabili solo il primo anno di commercializzazione. Ha conquistato il record sul giro su due circuiti mitici. A Laguna Seca in USA col tempo di 1 minuto, 27 secondi e 870 centesimi e al Nürburgring in Germania con 7 minuti, 7 secondi e 550 centesimi. Provate a prenderla...

Francesco Forni

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro