Intesa per formare il personale di bordo. Trenta posti disponibili

Intesa per formare il personale di bordo. Trenta posti disponibili

Intesa per formare il personale di bordo. Trenta posti disponibili

Prende ufficialmente il via la partnership tra MSC Crociere – terzo brand crocieristico al mondo, leader in Europa, Sud America, Golfo Persico e Sud Africa – e l’Accademia del Turismo di Lavagna, centro di eccellenza ligure nel campo dell’istruzione professionale in ambito turistico-alberghiero, per la formazione del personale da imbarcare sulle navi della Compagnia.

Dopo l’accordo-quadro siglato a luglio del 2023 tra MSC Crociere e l’Accademia di Lavagna, finalizzato a pianificare l’attività di formazione in relazione alle esigenze di recruitment della Compagnia, si sono aperte le iscrizioni alle prime attività di formazione riguardanti due specifici profili professionali: Luxury Sales Advisor (15 posti disponibili) ed Entertainer Adults and Kids (per altri 15 posti). I corsi si svolgeranno nella sede dell’Accademia a Villa Spinola Grimaldi che il Comune di Lavagna renderà disponibili per lo svolgimento delle attività.

Ai percorsi formativi possono iscriversi maggiorenni (priorità per la fascia d’età 18-35 anni), disoccupati, persone in stato di non occupazione, inattivi, giovani e adulti, con priorità per i residenti eo domiciliati in Liguria. Per partecipare alle selezioni occorre aver conseguito un diploma di scuola secondaria superiore e avere un passaporto valido (o aver iniziato l’iter per il rilascio). Al termine del percorso, al 60% degli allievi qualificati sarà garantito un contratto di lavoro di 6 mesi con MSC Crociere.

I percorsi formativi partiranno l’8 gennaio. Ogni corso avrà una durata di 600 ore, delle quali 420 tra aula e laboratorio, e 180 di stage a bordo delle navi MSC Crociere. Le modalità di iscrizione sono disponibili su www.accademiadelturismo.eu. Per gli allievi che verranno da fuori regione è previsto un servizio di residenzialità.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro