Mercoledì 24 Aprile 2024

Dalla pista alla strada. Vince sempre Brembo. E che emozioni nel motosport elettrico

Dalla pista alla strada. Dalle vittorie in ogni angolo (circuito) del mondo, alle prestazioni di... tutti i giorni. L’Italia è...

Dalla pista alla strada. Vince sempre Brembo. E che emozioni nel motosport elettrico

Dalla pista alla strada. Vince sempre Brembo. E che emozioni nel motosport elettrico

Dalla pista alla strada. Dalle vittorie in ogni angolo (circuito) del mondo, alle prestazioni di... tutti i giorni. L’Italia è e rimane leader nelle produzione e nei risultati degli impianti frenanti con Brembo. Il dominio assoluto MotoGP, a cui si aggiungono nuovi successi in Moto2, Moto3 e World Superbike (anche con Marchesini), ben si associa ai risultati in Formula Uno, con riflessi di mercato essenziali. Tornando alle moto sono 572 (nella storia) le vittorie nella classe regina (classe 500 e MotoGP) dal 1978 a oggi: per l’ottava stagione consecutiva l’azienda ha fornito tutti i piloti - quest’anno 31 - che hanno corso almeno una gara in MotoGP, affidandosi agli elevati livelli di performance e sicurezza garantiti dai componenti Brembo.

Il 2023 si conferma un anno vincente anche nel Motorsport elettrico. Per Brembo quinta stagione consecutiva come fornitore esclusivo di tutte le 22 monoposto full electric Gen3 del campionato FIA Formula E e quinto campionato consecutivo corso da Brembo nel campionato FIM MotoE World Cup accanto alle 18 Ducati elettriche. Oltre ai citati campionati di Formula 1, Formula E, MotoGP, Moto2, Moto3 e WSBK, da ricordare anche i campionati WEC, GT, IMSA, EWC, Nascar, MXGP, Enduro, Trial, Formula 2, Formula 3, WRC, Super Formula, MotoAmerica, Porsche Supercup, per oltre 600 titoli mondiali vinti dal 1975 a oggi nelle diverse categorie.

ri.ga.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro