Venerdì 12 Aprile 2024

A Oppeano e Vidigulfo due innovativi hub immersi nel verde

Il settore dei trasporti è notoriamente tra i più inquinanti. Cab Log, con una visione volta al futuro e alla...

A Oppeano e Vidigulfo due innovativi hub immersi nel verde

A Oppeano e Vidigulfo due innovativi hub immersi nel verde

Il settore dei trasporti è notoriamente tra i più inquinanti. Cab Log, con una visione volta al futuro e alla sostenibilità, ha lanciato ante tempus un ambizioso piano di investimenti per rendere la sua flotta ecologica e i suoi magazzini ecosostenibili e per valorizzare il proprio personale attraverso un programma innovativo di formazione. Questi progetti non solo riducono l’impatto ambientale ma testimoniano anche un impegno concreto verso una visione di business etico e sostenibile.

Per quanto riguarda i magazzini, i due nuovi hub dell’azienda hanno ottenuto il livello GOLD della certificazione LEED, oltre a essere concepiti per una gestione interna a tutela ambientale attraverso l’installazione di impianti fotovoltaici, di illuminazione led a basso consumo con sistema di regolazione ’dimmerabile’ per far funzionare l’impianto secondo l’effettiva necessità, l’acquisto di carrelli con batterie al litio, l’uso di materiali eco-compatibili, anche per quelli di consumo operativo (film biodegradabile, imballi riciclabili, carta riciclata), la riduzione del packaging e la dematerializzazione documentale, il contenimento dell’uso dell’acqua potabile.

Gli spazi interessati sono quelli di Oppeano (Verona), 50mila metri quadri, e gli 80mila metri quadri di Vidigulfo (Pavia), pronti a fine anno.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro