Il Gruppo Med Store nasce nel 1982 a Camerino dal genio imprenditoriale di Sandro Parcaroli, tra i primi in Italia ad essere rivenditore ufficiale Apple. Oggi il Gruppo Med Store è una realtà di prim’ordine nel panorama nazionale in ambito retail, business, education e government. L’azienda ha le prestigiose certificazioni Apple Premium Reseller, Apple Solution Expert Education ed Apple Premium Service Provider. Seguendo l’ascesa della tecnologia e le esigenze di mercato, nel 2007 a Macerata viene aperto il primo negozio retail Med Store, uno spazio rivolto agli appassionati dei prodotti Apple e dell’alta tecnologia. Da allora Med Store ha mostrato una crescita costante, il Gruppo oggi vanta 186 dipendenti ripartiti nelle diverse società, da Med Computer S.r.l. a Med Innovations S.r.l. La capillare presenza nel centro Italia (da Modena a Pescara, da Lucca a Roma) è testimoniata dai 21 punti vendita: 11 negozi certificati Apple Premium Reseller, 9 negozi Rivenditore Autorizzato Apple e uno store business, senza dimenticare uno Store online e una rete di assistenza con 20 centri di raccolta, 7 centri assistenza Apple Premium Service Provider e più di 15 tecnici certificati, per portare in tutta Italia prodotti, servizi, soluzioni e supporto su Apple.

Concepiti come boutique dell’informatica, dove l’elemento centrale è il cliente, ogni store è progettato per garantire la migliore esperienza d’acquisto e il massimo dei servizi post vendita grazie all’assistenza tecnica certificata Apple, la programmazione di eventi formativi gratuiti oltre ai corsi professionali personalizzati. Med Store è anche business partner di alto livello grazie agli oltre 35 Business Specialist in tutta Italia, ed alle 20 e più aziende partner per affrontare il mercato. Dal professionista, passando per la micro, piccola e media impresa, arrivando alle grandi realtà enterprise, il Gruppo Med Store trova le risposte per ciascuna realtà: competenze specifiche e certificate in grado di cambiare il paradigma dell’integrazione del comparto IT offrendo le migliori soluzioni hardware e software per la creazione di una rete di lavoro sicura, efficace e semplice da gestire anche in remoto.

L’attenzione per il singolo cliente si estende anche al mondo della scuola, attraverso soluzioni digitali per la didattica in classe e a distanza, oltre alla formazione costante sull’utilizzo delle nuove tecnologie per il personale docente. Più di 8.000 scuole italiane hanno scelto Med Store come unico partner tecnologico in grado di fornire dispositivi, infrastrutture, arredi, software e App, oltre a formazione ed assistenza grazie alla certificazione Apple Solution Expert Education. Il Gruppo Med si propone come partner unico a cui affidarsi con dispositivi hi-tech e servizi su misura, con un fatturato che nel 2019 ha toccato i 104 milioni di euro, e che viaggia verso i 130 milioni previsti per la chiusura del 2020, anno in cui è stata inaugurata l’avveniristica sede a Piediripa di Macerata, un headquarter che sottolinea la propensione dell’azienda allo sviluppo tecnologico e alle innovazioni.

lo. mon.