Bari, 28 agosto 2024 – Violentata a 14 anni nei bagni della stazione da due coetanei. È stata la stessa vittima a chiedere aiuto alla mamma dopo quanto le era accaduto e la donna l'ha accompagnata prima al pronto soccorso e poi ha sporto denuncia facendo partire le indagini del caso.
L'episodio risale al 28 luglio scorso quando, secondo quanto raccontato, la ragazzina è stata accompagnata proprio dalla madre alla stazione ferroviaria di Maglie (Lecce) per incontrare il fidanzatino 15enne, il quale era in compagnia di un amico di 14. Poi, però, l'adolescente ha chiamato la mamma chiedendo di essere accompagnata in ospedale, dove le sono stati riscontrati i segni di rapporti sessuali che hanno fatto partire la segnalazione alla Procura dei minori di Lecce. I due ragazzini che avrebbero commesso la violenza sono stati identificati e sono ora indagati, ma sostengono di aver avuto rapporti consensuali con la quattordicenne.
Intanto è stato nominato un consulente incaricato di eseguire accertamenti genetici sui tamponi eseguiti in ospedale con l'estrazione dei Dna. Sono anche in corso verifiche sui cellulari dei tre giovani e sono stati acquisiti i filmati delle telecamere di sorveglianza della stazione per far luce sulla vicenda.