Sabato 20 Aprile 2024

Spari a scuola in Virginia, colpiti due ragazzi

Secondo la polizia, le vittime conoscevano la persona che le ha prese di mira

Due ragazzi di 17 anni sono state trasferiti in ospedale con ferite d’arma da fuoco dalla Heritage High School, la scuola superiore della Virginia dove ieri è avvenuta una sparatoria. I due non sarebbero in pericolo di vita, riportano i media locali, aggiungendo che la polizia non ha dato altre informazioni su chi abbia sparato e sulla possibilità che vi siano ancora sospetti in azione. Il ragazzo è stato ferito di striscio sul volto, mentre la ragazza è stata colpita alla gamba. Secondo le prime ricostruzioni, lo sparatore conosceva le sue due vittime.

Gli studenti sono stati fatti evacuare in uno dei campi da tennis della scuola. Molti genitori si sono recati nei pressi della struttura per cercare di recuperare i propri figli. La polizia ha isolato la zona. Un’altra scuola della zona, la Achievable Dream Academy, è stata messa in stato di allarme.

Intanto una portavoce della dipartimento di polizia di Newport ha dichiarato che è "falsa" la notizia che si era diffusa di altre sparatorie in corso in altre scuole della città.

red. est.