“Ti faccio fare la fine di Giulia”. Diciottenne arrestato ad Aosta

La denuncia dei genitori della minorenne: dopo la fine della relazione tra i due il giovane avrebbe cominciato a pedinare la ragazza, e si sarebbe spinto fino alle minacce di morte. Ora è in carcere

Minacce all'ex, 18enne arrestato ad Aosta

Minacce all'ex, 18enne arrestato ad Aosta

Aosta, 25 novembre 2023 – "Ti faccio fare la fine di quella là”. Dove “quella là” è Giulia Cecchettin. Così avrebbe detto alla sua ex fidanzata un 18enne arrestato ieri ad Aosta. A rivolgersi ai carabinieri sono stati i genitori della ragazza, minorenne, denunciando vessazioni e violenze. Dopo la fine della relazione il giovane avrebbe cominciato a pedinare la studentessa, appostandosi davanti a scuola e alla fermata del bus. Poi i messaggi minatori fino alla vera e propria minaccia di morte con esplicito riferimento alla 22 enne uccisa in Veneto dall’ex compagno Filippo Turetta.

La situazione – scrivono i militari del nucleo operativo radiomobile di Aosta in una nota – era "fuori controllo". I familiari della vittima hanno denunciato e i carabinieri hanno sentito la ragazza attivando il codice rosso. Da qui le indagini immediate, le comunicazioni all'autorità giudiziaria fino all'arresto. Nei confronti del 18enne è stato firmato un ordine di custodia cautelare. Rintracciato nella sua abitazione, è ora in carcere a Brissogne. Il fascicolo dell'indagine è affidato al sostituto procuratore Manlio D'Ambrosi.