Pass scaduto, niente suite per il divo

Migration

VENEZIA

Se non hai il Super Green pass in regola in albergo non puoi entrare, una regola che vale anche per il celebre e lussuoso Hotel Danieli di Venezia: così quando la direzione si è accorta una settimana fa che la star John Malkovich aveva la documentazione vaccinale scaduta, ha dovuto invitare l’ospite a uscire senza fargli occupare la suite di gran lusso che era stata preparata per l’occasione.

L’attore e regista si trovava in laguna per girare in due giorni alcune scene di Ripley, una serie televisiva americana targata Showtime, remake de ’Il talento di Mr Ripley’ e ispirata ai romanzi di Patricia Highsmith.

Respinto dall’hotel, l’attore non ha perso la sua aria flemmatica. Ha ingannato l’attesa facendo spese in un vicino supermercato prima di trovare ospitalità, grazie alla produzione, in un vicino ed esclusivo palazzo affacciato sulla laguna. Tra malattie improvvise e rinvii, le riprese veneziane di ’Ripley’, iniziate subito dopo l’Epifania dopo le tappe ad Anzio, Napoli e in Costiera Amalfitana, stanno continuando, sia pure a fatica. In queste ore si sta girando a Palazzo Contarini Polignac, nel sestiere di Dorsoduro, una residenza affacciata sul Canal Grande che impressionò anche Claude Monet.