
Austin Piogge torrenziali si abbattono sulla contea di Kerr, in Texas, causando almeno 13 morti e molti dispersi, fra i...
AustinPiogge torrenziali si abbattono sulla contea di Kerr, in Texas, causando almeno 13 morti e molti dispersi, fra i quali ci sarebbero dei bambini di un campo scuola travolto dalle alluvioni. Il bilancio esatto non è ancora chiaro, ma le autorità temono il peggio e alcuni media locali parlano infatti di centinaia di persone disperse, tra queste anche una ventina di ragazze che partecipavano ai campi estivi. I soccorritori hanno invitato a più riprese i residenti a non lasciare le loro abitazioni così da non esporsi a rischi. "Ulteriori piogge sono previste nell’area. E anche se dovessero essere leggere, è possibile che ci sia un peggioramento delle inondazioni", hanno avvertito le autorità esortando alla massima cautela. "Stiamo cercando di identificare le persone" decedute per le alluvioni "molto devastanti e mortali", hanno aggiunto sottolineando di essere al corrente che alcuni bambini in un campo estivo risultano dispersi "ma non siamo sicuri del numero".
L’allerta è scattata durante la notte. La prima chiamata di emergenza è arrivata alle autorità intorno alle 4.26 del mattino ora locale. I soccorsi iniziali sono stati rallentati dalle violente piogge. L’alluvione ricorda quella mortale accaduta nella stessa aerea nel luglio del 1987, quando il livello del fiume Guadalupe si era alzato di nove metri travolgendo uno scuolabus e un furgone che trasportavano adolescenti a un campo estivo nelle vicinanze. Allora morirono dieci ragazzi e altri 33 si salvarono aggrappandosi a rami di alberi.