
Una turista polacca di 31 anni è stata investita e uccisa a Palermo. Il pirata si è costituito: denunciato per omicidio stradale
Palermo, 12 maggio 2024 - Ha investito e ucciso una turista polacca di 31 anni, Patrycja Bartosik Weder, sotto gli occhi del marito. La coppia alle 2 dell’altra notte a Palermo stava attraversando la strada in corso Tukory, nei pressi della stazione centrale. L’automobilista, alla guida di una Smart, si è presentato questa mattina alla polizia municipale, accompagnato dal suo avvocato. Gli investigatori – in collaborazione con gli agenti della Questura – avevano già rintracciato la sua auto.

"Positivo all’alcoltest”
Il 47enne è risultato positivo all’alcoltest. Alle 10 del mattino il contenuto di alcol nel sangue superava di poco i limiti di legge (0,5 g/l). L’investimento mortale è avvenuto verso le due di notte.
La denuncia per omicidio stradale
L’uomo, secondo la prima ricostruzione dei fatti, è stato denunciato per omicidio stradale. Da quanto trapela, avrebbe dichiarato di non ricordare l’incidente. Le indagini proseguono.
La turista 31enne investita sotto gli occhi del marito
Patrycja Bartosik Weder era insieme al marito. La coppia stava rientrando nel b&b vicino alla stazione dove alloggiava. La 31eenne è stata soccorsa dai sanitari del 118 e portata in ospedale, dove è morta.
Clicca qui se vuoi iscriverti al canale WhatsApp di Qn