Mercoledì 24 Aprile 2024

Orrore in un asilo nido di Lione, a 11 mesi soffocata con l’acido dalla maestra

La donna, esasperata dal pianto, le avrebbe fatto bere un prodotto caustico. Il padre è originario di Torre Boldone, la madre francese

La bimba di 11 mesi è morta dopo il ricovero in ospedale (foto d’archivio)

La bimba di 11 mesi è morta dopo il ricovero in ospedale (foto d’archivio)

Lione (Francia), 26 giugno 2022 - Uccide una bimba di 11 mesi facendole ingerire dell’acido. L’omicidio – secondo quanto riporta il quotidiano francese Le Figaro – è avvenuto in un asilo nido di Lione e la polizia ha arrestato una dipendente della struttura, accusata di aver ucciso la piccola solo perché piangeva.

Uno dei genitori della bambina è bergamasco, si chiama Fabio Bertuletti ed è originario di Torre Boldone. Project manager nella gestione e pianificazione di progetti di linee aeree ad alta ed altissima tensione, dopo la laurea in Ingegneria a Bergamo ha lavorato per studi e ditte italiane per poi trasferirsi in Francia con la moglie Sophie.

La bambina, che avrebbe compiuto un anno giovedì prossimo, è stata soccorsa mercoledì mattina in stato di incoscienza dai pompieri nell’asilo del terzo arrondissement, è poi deceduta all’ospedale di Bron dove era stata trasportata.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti francesi, la maestra, 27 anni, si trovava da sola nell'asilo privato 'People&Baby' di Lione e, stanca del pianto della piccola, l'avrebbe cosparsa con un liquido per sgorgare i lavandini e poi glielo avrebbe fatto ingerire. Dopo aver sostenuto in un primo momento l'assunzione accidentale dell'acido, la donna ha confessato ed è stata arrestata per omicidio.