Mercoledì 24 Luglio 2024

Numeri record per i contenuti online delle testate Monrif. Anche sui social

Il gruppo Monrif ha registrato numeri record di audience grazie alla produzione massiccia di contenuti sulle testate online e sui social durante le elezioni.

Numeri record per i contenuti online delle testate Monrif. Anche sui social

Numeri record per i contenuti online delle testate Monrif. Anche sui social

È stata una tre giorni da record quella che si è appena conclusa sulle testate online e sulle properties social (Facebook, Instagram e TikTok) del gruppo Monrif. L’enorme produzione di contenuti realizzata dalle redazioni di carta, web e social delle nostre testate (QN-Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno) hanno permesso alle testate del gruppo di raggiungere numeri record in termini di audience. I numerosi articoli di approfondimento, i live in tempo reale, le video analisi dei nostri giornalisti ed esperti, le infografiche e i post social hanno generato 14,9 milioni di pagine viste complessive, con il record assoluto per il nostro gruppo sulla giornata di domenica.

Sono stati 2 milioni invece gli streaming generati dai nostri video mentre la diretta dalla redazione de La Nazione sullo spoglio delle elezioni per il sindaco di Firenze è stata vista da 41.600 persone in diretta, mentre altri 54.000 utenti l’hanno visionata in differita nelle ore successive, fino a tarda notte; registrate in totale

95.600 visualizzazioni. Ma anche sui social del gruppo l’evento elettorale ha catalizzato l’attenzione di molti. In totale più di 2 milioni di persone sono state raggiunte dai contenuti prodotti.

Risultati eccezionali resi possibili solo grazie al sistema integrato delle redazioni carta, web e social che hanno lavorato ininterrottamente per garantire ai propri lettori e utenti la migliore copertura possibile di un evento così importante come una tornata elettorale.