Sabato 22 Giugno 2024

"Niente impegni per Kate fino a ottobre". L’ipotesi: Beatrice nuovo ’volto reale’

Kate potrebbe rimanere lontano dagli impegni pubblici fino all'autunno, secondo una fonte anonima. Il Palazzo potrebbe lanciare Beatrice come nuovo volto del ‘Windsor team’. Kate è descritta come irriconoscibile, avendo perso 15 chili

 Roma, 25 maggio 2024 – Kate, la moglie del principe William, potrebbe rimanere lontano dai suoi impegni pubblici fino al prossimo autunno: lo ha rivelato una fonte anonima. Nulla di ufficiale dunque, ma quel che è certo è che della principessa non c’è traccia alcuna. E mentre i sudditi si chiedono preoccupati quali risultati stiano dando le cure contro il cancro, il Palazzo corre ai ripari e potrebbe lanciare, come nuovo ‘volto’ del ‘Windsor team’, Beatrice, la figlia di Sarah Ferguson e del principe di York, l’ultimogenito della regina Elisabetta II, Andrea. "Potrebbe essere il sostegno in più di cui la famiglia ha bisogno", scrive The Times.

Perché i tempi della ripresa di Catherine, come viene chiamata a Palazzo da quando è diventata principessa del Galles, sono un mistero. Intanto alcune fonti vicine a Palazzo descrivono Kate come "irriconoscibile, ha perso 15 chili".

Kate Middleton, una frame del video in cui annuncia il tumore
Kate Middleton, una frame del video in cui annuncia il tumore

I tempi di ripresa di Middleton sono un mistero. Nei giorni scorsi il Daily Mail ha dato qualche indicazione sui tempi del suo rientro parlando con l'entourage dei principi del Galles. "Non ha preso alcun impegno pubblico quest'anno e gli amici con cui ho parlato nei giorni scorsi suggeriscono che potremmo non rivederla fino all'autunno, e solo allora se si sarà ripresa completamente", ha scritto uno dei 'royal editor' del tabloid. Richard Eden ha anche citato una fonte, secondo cui "nessuno vuole fare pressione su Kate. L'unica cosa che conta al momento e' che stia meglio. Quest'anno ha attraversato un calvario". E' certo che la principessa tornerà in pubblico solo quando avrà ricevuto il 'via libera' dai medici. Per ora segue il lavoro delle fondazioni e degli enti benefici di cui è 'madrina' e pare abbia letto con attenzione un rapporto della Royal Foundation Centre for Early Childhood su come le aziende possono sostenere lo sviluppo dei bambini nei primi anni di vita. Ma appunto 'segue il lavoro', senza alcun impegno in prima persona. Inoltre, il fatto che Harry e Meghan vivano oltreoceano e oramai si muovano per conto loro, ha obiettivamente creato un vuoto, soprattutto in un momento in cui re Carlo e Kate sono entrambi costretti alle cure contro il cancro. Ecco dunque perché Beatrice potrebbe finire sotto i riflettori. La sua uscita l’ha già fatta nei giorni scorsi a una festa in giardino a Buckingham Palace per sostenere suo cugino, erede al trono.