Venerdì 11 Ottobre 2024

Neonato morto a Parma: “Trovato un secondo cadavere di bambino nella villetta di Vignale di Traversetolo”

La svolta per ora non trova conferme ufficiali: i piccoli resti sarebbero sepolti nello stesso giardino. Il sindaco: “Siamo sconvolti, gli investigatori facciano chiarezza”

I carabinieri del Ris di Parma hanno scavato nella villetta di Traversetolo, in provincia di Parma, e avrebbero trovato il secondo corpicino di un neonato morto (foto di archivio)

Parma, trovato un secondo cadavere di bambino nella villetta di Vignale di Traversetolo (foto di repertorio)

Parma, 14 settembre 2024 – Un secondo corpo di bambino è stato ritrovato nel giardino della villetta di Vignale di Traversetolo, già tragico teatro del rinvenimento di un cadavere di neonato ad agosto. Ad annunciarlo ieri sera è stata la trasmissione ‘Quarto grado’ di Rete 4: al momento gli inquirenti non confermano, né smentiscono.

I resti – che erano sepolti – sarebbero antecedenti al primo corpo: si tratta infatti di ossa. Su di esse sono state disposte analisi genetiche e ulteriori indagini, in particolare per la datazione

“Già c'era una notizia complessa e particolare che ha sconvolto l'intera comunità. Se venisse confermata questa seconda notizia, il quadro generale si farebbe ancora più tragico e agghiacciante – ha commentato a TvParma il sindaco di Traversetolo, Simone Dall’Orto – Ci auguriamo che gli inquirenti che stanno lavorando a questo caso possano fare chiarezza quanto prima”. “Non ci siamo fatti nessuna idea – ha concluso – è una cosa talmente grossa che è difficile da commentare. Tante persone sono rimaste come il sottoscritto senza parole”.

Riguardo al primo bambino, gli inquirenti sono riusciti a risalire all’identità della madre e del padre, due 22enni della zona. Il piccolo sarebbe deceduto dopo la nascita: l’autopsia ha dimostrato che ha respirato prima di morire. Le cause, però, sono ancora ignote: le indagini del procuratore Alfonso D’Avino, affidate alla pm Francesca Arienti, stanno continuando e sarebbero in un momento estremamente delicato.