Venerdì 21 Giugno 2024

Matteo Falcinelli arrestato a Miami, il sindaco di Spoleto: “Seguiamo il caso”

Andrea Sisti: “Cercherò di mettermi in contatto con i genitori per comprendere meglio i contorni di quanto accaduto al ragazzo”

Spoleto (Perugia), 5 maggio 2024 – La vicenda di Matteo Falcinelli, lo studente spoletino di 25 anni arrestato a Miami nella notte tra il 24 e il 25 febbraio e incaprettato per tredici minuti, ha sconvolto Spoleto. “Stiamo monitorando la situazione e nelle prossime ore cercherò di mettermi in contatto con i genitori per comprendere meglio i contorni di quanto accaduto al ragazzo”, commenta il sindaco della città umbra, Andrea Sisti. «Sappiamo che il ragazzo - aggiunge il sindaco - si trova in Florida già da oltre tre anni, mentre i genitori dovrebbero vivere ancora a Spoleto, ma con loro non ho contatti diretti».

Matteo Falcinelli si trova negli Stati Uniti per frequentare il master alla Florida International University (al Biscayne Bay Campus). L'arresto e le scene di violenza sono state riprese dalle bodycam indossate dagli agenti, che il legale americano di Falcinelli è riuscito ad ottenere dalla procura solo il 12 aprile nell'ambito del processo, di fatto terminato con l'ammissione al Pti (Pre trail intervention), una sorta di programma rieducativo.