Venerdì 18 Luglio 2025
bianchi
Cronaca

Muore bimba di 5 mesi: è giallo

Il padre della piccola Mia è originario di Calci. La coppia viveva a Castelnuovo Garfagnana. Inutile la corsa in ospedale

Mattia Coloccioni, 17 anni, morto in un incidente a Cingoli

Lucca, 7 gennaio 2014 -  Giallo sulla morte di una bimba di 5 mesi, avvenuta intorno alle 2 di notte a Castelnuovo Garfagnana all'ospedale "Santa Croce". La piccola era figlia di Roberto Cellerini, 28 anni originario di Calci, e Jessica Grilli, di 34, residenti a Castelnuovo. La bambina, Mia, nata a luglio, è arrivata su un'ambulanza inviata dal 118 nell'abitazione della famiglia, che vive nelle case popolari a poche centinaia di metri.

Secondo quanto accertato dai carabinieri, la piccola si sarebbe sentita male dopo la mezzanotte, vomitando e i genitori avrebbero tentato sul momento di affrontare la situazione da soli, consultandosi telefonicamente anche con un pediatra. Dopo un po', visto che continuava a stare male, hanno però chiamato il 118. La bambina è arrivata in ospedale intorno all'1 di notte, ma i medici non hanno potuto far nulla: era già in arresto cardiaco e non è stato possibile rianimarla.

La Procura ha aperto un'inchiesta e diposto l'autopsia per chiarire le cause del decesso. I due genitori sono stati ascoltati dai carabinieri del capitano Paolo Volontè per chiarire la dinamica di quanto avvenuto nella tragica nottata.