Mercoledì 24 Aprile 2024

Lecce, uccisa a coltellate per strada. Caccia all'ex fidanzato

Sonia Di Maggio, 29 anni, stava passeggiando con l'attuale compagno quando è stata aggredita dall'ex. Ha fatto da scudo al fidanzato. E' morta dissanguata

Sonia Di Maggio uccisa a coltellate per strada: caccia al suo ex (Ansa)

Sonia Di Maggio uccisa a coltellate per strada: caccia al suo ex (Ansa)

Minervino di Lecce, 1 febbraio 2020 - Aggiornamento: Catturato l'ex fidanzato di Sonia Di Maggio

 Uccisa a coltellate mentre passeggiava con il fidanzato: è la morte choc di Sonia di Maggio, una ragazza di 29 anni, originaria di Rimini (ma da qualche tempo viveva in Salento con il fidanzato). Un delitto che fa tremare le vene ai polsi, avvenuto vicino alla chiesa di San Biagio, in località Specchia Gallone di Minervino di Lecce. La ragazza è morta dissanguata per un fendente alla gola.

Le forze dell'ordine sono sulle tracce di un uomo che aveva avuto fino a qualche mese fa una relazione con la vittima. Sul delitto, altrimenti inspiegabile, s'allunga dunque l'ombra del femminicidio

L'uomo che gli inquirenti stanno cercando è originario della provincia di Napoli. Forse, accecato dall'ira e dalla gelosia, l'omicida si è scagliato contro la vittima, l'ha uccisa ed è fuggito. Di certo, stando alle prime testimonianze raccolte dagli investigatori sul posto, la donna ha avuto una discussione con l'ex compagno, venuto nel Salento dal Napoletano. 

 Sonia Di Maggio sarebbe morta cercando di proteggere il suo nuovo fidanzato dall'ex compagno: è stata la madre del nuovo fidanzato a raccontare questo particolare ai cronisti per le strade del piccolo centro. Secondo quanto riferito dalla donna, il presunto assassino li avrebbe sorpresi alle spalle. Poi sarebbe nato un litigio e infine l'uomo avrebbe estratto il coltello, colpendo la vittima anche al volto e in parti vitali. A chiamare aiuto, negli attimi immediatamente successivi all'aggressione, sarebbe stato proprio il fidanzato, un carpentiere del posto. "E' stato mio figlio a chiamare i soccorsi - dichiara la madre del giovane - ha trovato il coraggio di farlo...  So che lui e Sonia avevano ricevuto delle minacce: lui diceva che faceva una strage, che li ammazzava tutti e due...".