Mercoledì 24 Luglio 2024

Incidente sull’A20 Messina-Palermo: “Le due vittime non avevano la patente”

Lo schianto nella notte ha coinvolto tre auto. Le indagini della polizia stradale e la ricostruzione della dinamica

Messina, 14 luglio 2023 - Un Suv che si schianta contro il guardrail, si ribalta e viene colpito in pieno da altre 2 autovetture. Il bilancio: due morti e 4 feriti nell’incidente avvenuto in piena notte sull’A20 Palermo-Messina. Le vittime, da quanto trapela, non avevano la patente. Non hanno avuto scampo M. C., 30 anni, di Messina e F. M., 46 anni, di Barcellona Pozzo di Gotto.

Le foto choc

“Patenti sospese e revocate”

Una delle vittime aveva la patente sospesa, all’altro rimasto ucciso era stata revocata. Un ferito è stato dimesso dall’ospedale nel corso del pomeriggio, gli altri 3 sono gravi ma non sarebbero in pericolo di vita. 

L'incidente si è verificato intorno all'1.40 al chilometro 16, all'altezza del viadotto Giudici della A20. Uno scontro che ha coinvolto tre auto.

A20: 2 morti e 4 feriti in un incidente che ha coinvolto tre auto
A20: 2 morti e 4 feriti in un incidente che ha coinvolto tre auto
Approfondisci:

Nuovo codice della strada 2023: cos’è l’alcol lock e dove si usa?

Nuovo codice della strada 2023: cos’è l’alcol lock e dove si usa?

La dinamica dell’incidente

Secondo quanto accertato fino ad ora, una prima auto si sarebbe capovolta diverse volte e poi sarebbe stata centrata da una seconda auto e da una terza che sono sopraggiunte.

Per due automobilisti l'impatto è stato fatale. Quando sono giunti i vigili del fuoco e le ambulanze del 118 con la polizia stradale hanno trovato una scena terribile. I vigili del fuoco hanno estratto dalle lamiere dell'auto i corpi delle due vittime e hanno anche provveduto a mettere in sicurezza le altre auto interessate dall'incidente. Per permettere i soccorsi è stato necessario chiudere l'autostrada nel tratto tra Giostra e Divieto che poi è stato riaperto alle otto del mattino. Potrebbe esserci l'alta velocità alla base dello schianto. Ma sotto la lente anche le condizioni di sicurezza della A20. Tanti i post sui social che sottolineano proprio di pericolosità di quel tratto di autostrada.

La mappa

Incidente mortale sull'A20 Messina-Palermo: 2 morti e 4 feriti
Incidente mortale sull'A20 Messina-Palermo: 2 morti e 4 feriti