Sabato 22 Giugno 2024

Il Papa ai sacerdoti:: "Basta chiacchiericcio, è una roba da donne"

Il Papa Francesco avrebbe chiesto ai giovani sacerdoti di evitare lo sparlare definendolo "roba da donne" e sottolineando l'importanza di dire le cose con franchezza durante una riunione a porte chiuse a Roma. Secondo il sito 'Silere non possum', vicino alle frange tradizionaliste della Chiesa cattolica, il Papa avrebbe anche menzionato problemi di corruzione nella diocesi di Roma.

Il Papa ai sacerdoti:: "Basta chiacchiericcio, è una roba da donne"

Il Papa ai sacerdoti:: "Basta chiacchiericcio, è una roba da donne"

Dopo le polemiche sulle espressioni colorite che il Papa avrebbe usato per parlare degli omosessuali nei seminari, in un’altra riunione a porte chiuse, quella di mercoledì con i giovani sacerdoti romani, papa Francesco avrebbe chiesto di evitare di sparlare dicendo che "il chiacchiericcio è una roba da donne". Lo scrive il sito ‘Silere non possum’, vicino alle frange tradizionaliste della Chiesa cattolica e da tempo in rotta con il pontificato argentino.

Secondo la stessa ricostruzione, papa Francesco avrebbe anche aggiunto: "Noi abbiamo i pantaloni, dobbiamo dire le cose". Sempre secondo lo stesso sito, il Papa rispondendo ad un giovane sacerdote sulla situazione della diocesi di Roma, attualmente sprovvista di un vicario generale dopo la promozione del cardinale De Donatis alla Penitenzieria apostolica, Francesco avrebbe risposto: "Ci sono problemi di corruzione".