Giovedì 18 Aprile 2024

Morta Fiammetta La Guidara, giornalista sportiva esperta di motori

La reporter e volto noto in tv si è spenta improvvisamente all'età di 50 anni

La giornalista Fiammetta La Guidara

La giornalista Fiammetta La Guidara

Roma, 23 febbraio 2021 - Lutto nel mondo del giornalismo sportivo. E' morta improvvisamente Fiammetta La Guidara, 50 anni, collaboratrice delle riviste specializzate InMoto e Motosprint e volto noto in tv per telecronache e interventi nelle trasmissioni dedicate al mondo dei motori (aveva lavorato anche per Sky Nuvolari Tv). 

"Nel nostro lavoro da giornalisti 4.0, era una delle poche a saper fare tutto. Scriveva articoli, faceva le telecronache, girava e montava video, scattava foto. E tutto le riusciva tremendamente bene", scrive in un ricordo commosso il direttore di Motosprint, Federico Porrozzi. "Una professionista seria e preparata, pignola ed euforica. Con un sorriso contagioso", è il ritratto che ne fa Mario Donnini sul sito InMoto. 

La giornalista abitava a Varese con il marito Tarcisio Bernasconi (patron della scuderia del Girasole by CUPRA Racing) ed era anche addetta stampa del Campionato Italiano TCR DSG Endurance di ACI Sport. In passato aveva lavorato nell'ufficio stampa della Federazione Motociclistica Italiana (aveva preso il 'patentino A' per le moto 125 di cilindrata già a 16 anni). La sua morte arriva nello stesso giorno di quella di Fausto Gresini, ex pilota e patron dell'omonimo team di Motomondiale.