Lunedì 29 Aprile 2024

Fabrizio Corona, la procura: "Torni in carcere, violazioni e risse in tv"

Chiesto ai giudici della Sorveglianza che venga revocato l'affidamento terapeutico. Mostrato in udienza anche lo scontro con Ilary Blasi al Grande Fratello Vip

Fabrizio Corona in tribunale (LaPresse)

Fabrizio Corona in tribunale (LaPresse)

Milano, 26 novembre 2018 - La Procura generale di Milano ha chiesto in udienza ai giudici della Sorveglianza che venga revocato l'affidamento terapeutico a Fabrizio Corona e che, dunque, torni in carcere a scontare la pena. In aula e a porte chiuse, da quanto si è saputo, l'Avvocato generale Nunzia Gatto, 'numero due' della Procura generale, ha ricostruito tutte le violazioni che Corona avrebbe commesso parlando anche delle sue 'ospitate rissose' in tv e mostrando nell'udienza di quasi 5 ore anche lo 'scontro' al 'Grande Fratello vip' con Ilary Blasi. L'udienza è durata oltre I giudici sono in riserva. 

Corona negli ultimi giorni è finito anche al centro delle polemiche per quella che ormai è diventata la 'presunta' relazione con Asia Argento. Diversi esperti di gossip hanno smentito la relazione tra l'ex re dei paparazzi e l'attrice. Lele Mora, lapidario, ha detto: "Corona-Asia Argento? Un modo come un altro per farsi vedere, non è vera. Fabrizio ha inventato l'acqua calda".

LE TAPPE E LE VIOLAZIONI  - Nunzia Gatto ripercorre punto per punto tutti i comportamenti tenuti da Corona dal 21 febbraio scorso, data in cui ottiene dal giudice Simone Luerti l'affidamento terapeutico da svolgere all'interno di una comunità di Limbiate, nell'Alto Milanese, per sottoporsi a una terapia per il recupero psicologico della sua dipendenza da cocaina. Pochi giorni dopo, il 1 marzo, la procura generale chiede la revoca del provvedimento. Il motivo? Già al momento della scarcerazione, l'ex re dei paparazzi non rispetta le prescrizioni del giudice che, tra l'altro, gli aveva vietato di svolgere qualsiasi attività sui social network. Ma sul suo profilo Instagram appare un video dove lo si vede uscire da San Vittore e abbracciare Silvia Provvedi, sua fidanzata all'epoca. E questa, secondo la procura, è solo una delle numerose violazioni commesse da Corona negli ultimi mesi. 

La Gatto ricorda anche l'episodio del 5 giugno scorso, quando Corona insulta il magistrato della procura generale di Milano. "Il pg non ha capito un c...o", dice l'ex fotografo fuori dall'aula, davanti alle telecamere, a proposito del magistrato che chiede di condannarlo a 2 anni e 9 mesi di carcere nel processo d'appello sul caso del cosiddetto tesoretto da 2,6 milioni in contanti sottratto al fisco. Tra l'altro, l'ex fotografo dei vip dovrebbe rientrare a casa ogni sera entro le 23.30 e in casi eccezionali entro l'1 di notte. Ma, a quanto pare, Corona in più occasioni non avrebbe rispettato gli orari perché impegnato in serate in discoteca. Durante il suo intervento in aula, l'Avvocato generale avrebbe detto:  "Non è certo questo il modo per espiare una pena".