Lunedì 20 Maggio 2024

Castel Volturno, 15enne si tuffa in piscina e muore. Aperta un’inchiesta

I presenti sotto choc. Si ipotizza congestione o malore

Il giovane è morto durante un compleanno in piscina

Il giovane è morto durante un compleanno in piscina

Caserta, 16 maggio 2024 – Tragedia a Castel Volturno, in provincia di Caserta. Un 15enne è annegato nella piscina privata di un condominio, mentre festeggiava il compleanno di un’ amica. La causa del decesso non è ancora chiara. Secondo quanto accertato dalle autorità, il giovane, residente a Capua, si era tuffato in acqua senza riemergere. Riportato a galla e sottoposto al massaggio cardiaco a bordo piscina, l’adolescente non dava alcun segno di vita. Il giovane è morto tra lo choc e disperazione dei presenti. Si ipotizza la congestione o un malore

Alla piscina pare che si accedesse con un biglietto. Sono in corso verifiche dei carabinieri circa la regolarità nella gestione della struttura così come vengono sentiti gli amici della vittima e i presenti all'incidente. 

Sul caso, la Procura di Santa Maria Capua Vetere ha aperto un'inchiesta. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della tenenza di Castel Volturno e il magistrato di turno. Come primo atto dovuto, la salma resterà a disposizione per l'autopsia.