Caserta, 16 maggio 2024 – Tragedia a Castel Volturno, in provincia di Caserta. Un 15enne è annegato nella piscina privata di un condominio, mentre festeggiava il compleanno di un’ amica. La causa del decesso non è ancora chiara. Secondo quanto accertato dalle autorità, il giovane, residente a Capua, si era tuffato in acqua senza riemergere. Riportato a galla e sottoposto al massaggio cardiaco a bordo piscina, l’adolescente non dava alcun segno di vita. Il giovane è morto tra lo choc e disperazione dei presenti. Si ipotizza la congestione o un malore.
Alla piscina pare che si accedesse con un biglietto. Sono in corso verifiche dei carabinieri circa la regolarità nella gestione della struttura così come vengono sentiti gli amici della vittima e i presenti all'incidente.
Sul caso, la Procura di Santa Maria Capua Vetere ha aperto un'inchiesta. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della tenenza di Castel Volturno e il magistrato di turno. Come primo atto dovuto, la salma resterà a disposizione per l'autopsia.