Giovedì 16 Maggio 2024

Galoppo: dieci ragazze per...l'Ippodromo di San Rossore!

Terza corsa del San Rossore Women Cup all'ippodromo pisano: prossimi appuntamenti il 22 febbraio e l'8 marzo 2015

Le amazzoni della San Rossore Women Cup nella foto di Enrico Querci

Le amazzoni della San Rossore Women Cup nella foto di Enrico Querci

San Rossore, gennaio 2015 - Domenica 18 gennaio si disputata la terza corsa riservata alle Amazzoni e alle Fantine parte della San Rossore Women Cup.

 

Il lavoro dello staff dell'Alfea ha contribuito alla riuscita della corsa sotto ogni punto di vista. Sono stati 10 i cavalli partenti con altrettante ragazze in sella. Questo è un ulteriore stimolo a procedere nella direzione intrapresa e a portare a termine la prima edizione di questo originale Trofeo che premierà la vincitrice con un weekend a Madrid, con viaggio e soggiorno per due persone offerto dalla Treno Pisa Tour. I Sellai di Pisa e il San Rossore Turf Club offriranno i premi alla seconda e alla terza classificata.

 

Un ringraziamento doveroso alle partecipanti, alcune delle quali giunte veramente da molto lontano e con cavallo al seguito (la passione al primo posto, sempre, per le categoria dei dilettanti!) e a proprietari e allenatori che hanno partecipato alla corsa con i loro cavalli ingaggiando le ragazze che si sono rese disponibili alla dichiarazione dei partenti.

Un augurio di pronta guarigione a Evelyn Poehl che ha dovuto dare forfait a seguito di un piccolo incidente occorsole un paio di giorni prima durante i lavori del mattino a Merano.

 

Il premio Annalisa Magonzi ha visto uno svolgimento regolare con Eldrado di Breme subito al comando con in sella Margherita Della Pietra chiamata a sostituire Evelyn Poehl. In retta è ben presto emerso Eric th Fighter che con l'ausilio del paraocchi è stato molto più concentrato e ha colto una facile affermazione nelle mani di Debora Fioretti che ha colto così la prima vittoria in carriera. Alle sue spalle Eldrado di Breme ha salvato la miglior piazza per il minimo dei distacchi dal finale del favorito One for All con Anna Lupinacci.

 

La CLASSIFICA vede adesso al comando proprio Debora Fioretti che ha scavalcato Jessica Marcialis e precede adesso (tra le già qualificate alla classifica finale) Anna Lupinacci.

 

Le prossime corse della San Rossore Women Cup saranno il 22 febbraio e l'8 marzo.

 

20 gennaio 2015