Giovedì 16 Maggio 2024

Willy, il principe di Bel-Air: clamoroso ritorno in tv. "Sarà prodotto da Will Smith"

L'idea è dello stesso Will Smith, scoperto proprio grazie alla serie tv che negli anni '90 fece impazzire il piccolo schermo. Nei piani non un sequel, ma un reboot in chiave moderna

Will Smith (LaPresse)

Will Smith (LaPresse)

Los Angeles, 14 agosto 2015 - Willy, il principe di Bel-Air, il ritorno. L'idea arriva da Will Smith in persona, il revival di una delle serie tv anni '90 più amate del piccolo schermo potrebbe presto diventare realtà. Secondo il sito specializzato TvLine, nei piani ci sarebbe un reboot in chiave moderna, da lanciare magari in cocomitanza con il ventennale della fine della serie, targata 1996. 

La società di produzione di Will Smith (che deve alla serie l'esplosione della sua carriera) sta lavorando a un revival a sorpresa. La notizia è stata riportata anche dal Guardian e da numerosi siti Usa. Il progetto, ancora nella fase iniziale, manterrebbe lo stesso spirito, cioè una normale famiglia che verrà stravolta da un nuovo esponente estraneo al loro mondo.

Il progetto sarebbe in "una fase iniziale" dello sviluppo e ancora alla ricerca di un canale tv disposto ad appoggiarlo, anche se Nbc, il network che dal 1990 al 1996 ha trasmesso la serie originale, ha fatto sapere di non essere coinvolta nel progetto di Smith, ma che si siederebbe volentieri a discutere con l'attore di Men in Black e Io sono leggenda. Will Smith dovrebbe avere il ruolo di produttore esecutivo. Si tratterebbe non di sequel ma di un reboot. La storia di Willy, infatti, verrà rielaborata in chiave contemporanea ma l'obiettivo principale sarà mantenere lo spirito allegro e gioioso di Willy. Il personaggio continuerà a raccontare "la maxi-storia di come la mia vita è cambiata, capovolta sottosopra sia finita". Nessuna conferma ancora sul profilo facebook dell'attore. Ma i fan sono già trepidanti per il ritorno di "Willy, superfico di Bel-Air".