Giovedì 2 Maggio 2024

Juve, Marotta blinda Tevez: "Ma chiesto cessione, dichiarazioni Boca azzardate"

L'ad bianconero smentisce l'addio dell'Apache a giugno: "Non lascerà prima della scadenza del contratto". Il procuratore dell'attaccante conferma

Carlos Tevez (Lapresse)

Carlos Tevez (Lapresse)

Torino, 18 aprile 2015 - Carlos Tevez va o resta alla Juventus? E' il quesito che si pongono molti tifosi bianconeri, preoccupati dalle parole del presidente del Boca Juniors che, a più riprese, ha annunciato il ritorno in patria dell'argentino già alla fine di questa stagione. Versione smentita dalle parole di Giuseppe Marotta che, prima del fischio d'inizio della partita con la Lazio, ha smentito l'ipotesi di un addio del bomber prima della naturale scadenza del contratto, nel 2016: "Il presidente del Boca ha fatto delle dichiarazoni azzardate - la risposta dell'ad - Deve rispettare la società che detiene i diritti sportivi del calciatore. Inoltre Tevez non ha mai dimostrato la voglia di andarseneE' normale a un certo punto della carriere avere nostalgia di tornare a casa, ma questo non vuol dire lasciare la Juve prima della scadenza del contratto nel 2016", ha aggiunto. 

Versione confermata anche dal procuratore di Tevez, , Adrian Ruocco: "Carlos vuole rispettare il contratto con la Juve e soprattutto vincere lo scudetto e arrivare il più lontano possibile in Champions. Bisogna affrontare questo tema con calma, Carlos ha sempre detto di voler tornare ma questo non significa che lo farà domani. Ha un contratto fino al 2016 e la sua idea è quella di portarlo a termine a meno che non ci sia un allineamento di pianeti e succeda qualcosa come con Osvaldo". Ipotesi insomma remota ma fra un anno lo scenario sarà diverso. "Carlos chiuderà la carriera al Boca, questo è sicuro. La sua casa è l'Argentina e vuole stare con amici e familiari".