Giovedì 16 Maggio 2024

Tevez, esordio senza gol. Ma il Boca vince e resta in vetta

L'Apache in campo 90' contro il Quilmes, battuto 2-1 grazie alle reti di Palacios e Calleri. Ma l'ex bianconero è già il leader della squadra

Carlos Tevez (Afp)

Carlos Tevez (Afp)

Buenos Aires, 19 luglio 2015 -  Esordio senza gol per Carlos Tevez con la maglia del Boca Juniors nel campionato argentino ma la squadra di Buenos Aires vince e resta da sola al comando della classifica. Tevez ha giocato da titolare 90' nella vittoria per 2-1 contro il Quilmes: l'Apache è stato schierato in un tridente con Calleri e Palacios. Proprio quest'ultimo ha sbloccato il risultato al 26', di Calleri il raddoppio al 52'. Il gol della bandiera del Quilmes al 58' con Canelo.

Il Boca dopo 17 giornate guida la classifica con 37 punti, contro i 36 del San Lorenzo e i 34 dei rivali storici del River Plate. Anche senza segnare, Tevez si è preso subito sulle spalle il Boca con una serie di giocate delle sue: scatti, dribbling, recuperi e una leadership già marcata. Per la prima dell'Apache alla Bombonera dopo 11 anni, in tribuna c'era anche Diego Maradona a fare il tifo. "Grazie a tutti per aver reso il mio sogno realtà", ha scritto nel dopo gara Tevez su Twitter.