Lunedì 29 Aprile 2024

Tennis Miami, Errani al terzo turno. Fuori Fognini e Bolelli

Sul cemento di Key Biscayne la romagnola batte la Pavlyuchenkova e raggiunge Giorgi e Pennetta. Fuori gli uomini

Sara Errani (Ansa)

Sara Errani (Ansa)

Miami, 28 marzo 2015 - Dura un set il match di secondo turno di Fabio Fognini al "Miami Open", secondo Master 1000 stagionale in corso sui campi in cemento di Key Biscayne, in Florida. Dopo aver perso il primo parziale al tie-break, infatti, il 27enne di Arma di Taggia, numero 23 Atp e 20esima testa di serie ("bye" al primo turno), ha ceduto nettamente allo statunitense Jack Sock: 7-6(4) 6-1 lo score, in un'ora e diciotto minuti di partita.

E' andata male anche a Simone Bolelli: il bolognese, numero 47 Atp, è stato battuto per 7-5 3-6 6-4, dopo due ore ed undici minuti di gioco, dal serbo ViKtor Troicki, 32esima forza del seeding. Per il 29enne di Belgrado e' il terzo successo in quattro confronti diretti. 

Avanza invece Sara Errani che raggiunge al terzo turno Camila Giorgi e Flavia Pennetta. La romagnola, numero 13 Wta e 11/a testa di serie, ha concluso vittoriosamente per 6-1 7-6 il suo match con la russa Anastasia Pavlyuchenkova, numero 38 Wta, dopo un'ora e quarantuno minuti di gioco. La pioggia aveva interrotto l'incontro venerdì con l'azzurra in vantaggio per 6-1 4-1. Alla ripresa, la romagnola si è fatta riagguantare sul quattro pari, ha fallito due match-point sul 5-4 con il servizio a disposizione ma è poi riuscita a chiudere al tie-break, per 7 punti a 5, dopo essere stata avanti 6 a 3, alla terza opportunità, la quinta complessiva). Al prossimo turno la  Errani affronterà la spagnola Garbine Muguruza, numero 19 Wta e 21esima testa di serie.