Domenica 5 Maggio 2024

Surf, la prima di un azzurro nel tour australiano: tocca a Fioravanti

Il fenomeno del surf azzurro sarà il primo italiano a prendere parte al Championship Tour australiano, tutto in ottica Tokyo 2020

Leonardo Fioravanti

Leonardo Fioravanti

BOLOGNA, 13 marzo 2017 – L’Italia farà capolino per la prima volta al Championship Tour australiano nell’ambito della World Surf League. Sarà Leonardo Fioravanti a difendere i colori azzurri al cospetto dei più importanti campioni della disciplina. Saranno 34 gli atleti a contendersi il titolo, divisi in 4 categorie: i kings, gli obsessed, i dreamers, i giovani sognatori tra cui Fioravanti, e le sorprese della passata stagione.

Ma al Championship Tour ci saranno anche straordinari ritorni. Sarà di nuovo in gara il tre volte campione del mondo Mick Fanning, che tornerà alle gare dopo un periodo sabbatico da turista in giro per il mondo, e al Tour ritroverà il suo rivale Kelly Slater, 45enne fenomeno della disciplina con 11 titoli mondiali. Fu proprio Fanning ad interrompere la striscia di vittorie di Slater, ora i due si ritroveranno a sfidarsi sulle onde, per un duello senza fine in cui spera di inserirsi il nostro Fioravanti.