Giovedì 2 Maggio 2024

Shaqiri: "Non sono pentito dell'Inter, torneremo al top"

L'attaccante svizzero non ha rimpianti per aver lasciato il Bayern: "A Milano ho trovato un club che mi ha offerto grandi prospettive. Voglio aiutare l'Inter a tornare ai livelli che merita"

Shaqiri in azione contro la Sampdoria (Lapresse)

Shaqiri in azione contro la Sampdoria (Lapresse)

Basilea, 24 marzo 2015 - Ha lasciato il Bayern Monaco ("il miglior club del mondo") per accettare una nuova sfida e per nulla semplice. La sua Inter stenta, anzi è in grande difficoltà, ma Xherdan Shaqiri non ha rimpianti e, in un'intervista rilasciata agli elvetici Radio Srf e Tageswoche, mette in mostra tutta la sua voglia di grande calcio con la maglia nerazzurra. "L'Inter è stato il club che mi ha offerto le migliori prospettive e c'è un allenatore all'altezza della situazione come Mancini - ha spiegato l'attaccante - Abbiamo un progetto, vogliamo riportare l'Inter ai livelli che le competono e io voglio fare la mia parte", ha assicurato. 

Shaqiri si è già ambientato in Italia tanto da preferire Milano a Monaco di Baviera "La squadra non sarà ai livelli del Bayern, ma è quello che volevo io e voglio riportarla ai fasti del passato. Rimarrò qui, decisamente". Qualche anno in nerazzurro, dunque, poi chissà un futuro di nuovo al Basilea, il club dove è cresciuto: "L'ipotesi di finire la carriera lì è molto realistica come cosa. Non ci ritornerei per soldi, ma prima o poi ci ritornerò sicuramente", ha concluso.