Sabato 11 Maggio 2024

Sergio Ramos rompe con il Real. Lo United lo tenta a suon di milioni

Il difensore spagnolo sembra destinato a lasciare Madrid. Van Gaal vuole farne un punto fermo a Manchester e gli ha offerto un quinquennale da 55 milioni di euro

Sergio Ramos (Ap)

Sergio Ramos (Ap)

Madrid, 25 giugno 2015 - Continua il braccio di ferro tra il Real Madrid e Sergio Ramos:  Florentino Perez ha detto no alla richiesta di 10 milioni di euro a stagione fatta dal difensore, sulle cui tracce è uscito allo scoperto il Manchester United. Il club inglese ha offerto allo spagnolo cinque anni di contratto con un ingaggio complessivo da 55 milioni così suddivisi: 12 milioni netti nella prima stagione, 500 mila euro in meno nelle successive quattro. Cifra che allo United percepisce soltanto Wayne Rooney e questo la dice lunga sull'importanza che per Van Gaal e il club dell'Old Traford avrebbe Ramos.

Per i Red Devils sarebbe un altro grande colpo dopo quello dell'olandese Depay, mentre per l'attacco piacciono molto Harry Kane, Bacca e Benzema. Secondo AS le prime opzioni del manager olandese per la difesa erano Hummels e Otamendi, ma i problemi tra il Real e Sergio Ramos hanno fatto cambiare idea a Van Gaal, ora più che mai determinato a portare lo spagnolo in Premier.