Giovedì 2 Maggio 2024

Roma, Spalletti: giocheremo solo per vincere

Spalletti: "Con Pjanic ho conservato ottimi rapporti. Lui era al centro del nostro gioco"

Luciano Spalletti (La Presse)

Luciano Spalletti (La Presse)

Roma, 16 dicembre 2016. L'attesa è quasi finita, domani sera si disputerà Roma vs Juventus. Una gara il cui esito potrà dire molto circa il futuro del campionato dei giallorossi ad oggi a sole 4 lunghezze dai bianconeri. Oggi pomeriggio il mister Luciano Spalletti ha tenuto una lunga conferenza stampa nella quale ha parlato del match e dell'importanza di prepararlo, anche mentalmente, nella maniera giusta.

SPALLETTI: "SALAH E' ARRUOLABILE, DIPENDERA' DALLA PARTITA". Il tecnico della Roma apre l'incontro con i giornalisti con una buona notizia. Le condizioni fisiche di Mohamed Salah sono tali da renderlo arruolabile per la sfida di domani sera. L'egiziano è riuscito in un recupero record se si ricorda che, dopo i primi esami, la prognosi parlava di almeno tre settimane, previsione che, se confermata, l'avrebbe fatto ritornare in campo solo dopo la Coppa d'Africa. "Salah è a disposizione, è un tipo di giocatore che ha nelle sue qualità queste accelerazioni, e non ci sono cali perché è un giocatore di resistenza e qualità" - rassicura Spalletti - "La sua presenza in campo va valutata nel contesto della partita che sarà". Di certo sarà una gara molto sentita da entrambe le parti e nessuna delle due squadre scenderà in campo per un pareggio. "Per noi è una partita fondamentale" - prosegue Spalletti - "se puntiamo il pareggio e ci mettiamo nella nostra metà campo perdiamo di sicuro. Loro ci attaccheranno altissimi, ci metteranno la pressione del loro stadio. Dobbiamo giocare la nostra partita perché anche noi siamo una squadra forte. In ogni caso la partita fondamentale sarà quella di ritorno. Noi vogliamo mirare a far diventare quella lì una sfida definitiva".

SPALLETTI: "CON PJANIC HO CONSERVATO OTTIMI RAPPORTI". Domani sera la Roma ritroverà, in qualità di avversario, un vecchio grande amore, Miralem Pjanic. A differenza di quanto sentito dai tifosi, il mister ci tiene a sottolineare che ha conservato i rapporti più che buoni con il bosniaco. "Quando abbiamo giocato a Torino Pjanic è venuto a mangiare con noi in ritiro" - conclude Spalletti - "Ogni tanto Radja e gli altri me lo passano quando ci parlano: “Mister, c’è il suo amico..”. Avete fatto di tutto per tentare di farci litigare però ho dimostrato a lui la mia stima. Miralem è una persona squisita sotto tutti gli aspetti, con lui ho un buonissimo rapporto. Quando era qui ci ha dato tantissime soluzioni, era al centro della costruzione di gioco e ci sarebbe ancora se fosse qui. La nostra stima è sincera e reciproca".